video suggerito
video suggerito

Come bloccare e sbloccare automaticamente il Mac sfruttando l’iPhone [VIDEO GUIDA]

Sfruttando il sistema di rilevamento della prossimità tra due dispositivi Bluetooth 4.0, Near Lock è un’applicazione veloce, funzionale e gratuita che permetterà di automatizzare il blocco e lo sblocco di un Mac, rilevando la distanza tra computer e Mac. Un sistema comodo e veloce per salvaguardare la propria privacy.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Near Lock è un'applicazione molto utile per tutti i possessori di un dispositivo iOS ed un computer Mac. Grazie a Near Lock sarà infatti possibile bloccare in automatico il proprio Mac ogni volta che ci si allontana dalla postazione di lavoro con il proprio smartphone. Una volta installato Near Lock, sarà possibile sincronizzare il proprio iPhone con il Mac e decidere la distanza dopo la quale il vostro Mac si bloccherà e richiederà la password per poterlo utilizzare. Grazie al supporto del Bluetooth 4.0 sarà possibile scegliere la distanza dopo la quale l'app Near Lock attiverà il blocco. Un servizio davvero utili per tutte quelle persone che lavorano all'interno di un open space o comunque condividono il luogo di lavoro con altre persone. Near Lock rappresenta un sistema innovativo per sbloccare il proprio Mac senza dover utilizzare la tradizionale password, ogniqualvolta ci si allontana dal computer non sarà più necessario inserire la password al ritorno, basterà avvicinare il proprio iPhone al Mac e, in automatico, il vostro computer tornerà attivo.

Immagine

L'applicazione Near Lock è compatibile dall'iPhone 4s fino ai più recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Near Lock è scaricabile gratuitamente da App Store, dal sito ufficiale è possibile scaricare il client per Mac. Per poter utilizzare il servizio in background, senza la necessità di dover aprire l'app ogni volta che si vuole sbloccare il Mac, è necessario acquistare la versione PRO. Come spiega ironicamente il fondatore del servizio Filip Duvnjak, Near Lock è utile per tutti gli utenti, anche all'interno della propria famiglia. Nel video promozionale dell'applicazione si vede infatti la sorella del fondatore che, non appena il fratello si allontana dal pc, utilizza i suoi social network per lasciare messaggi e spiare all'interno delle conversazioni private. Near Lock è davvero un ottimo servizio, al momento è limitato agli utenti Apple e non è quindi utilizzabile per tutti quegli utenti in possesso di uno smartphone Android e PC Windows.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views