4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Blockbuster Box, la scatola della pizza che si trasforma in un proiettore

Pizza Hut ha creato un ingegnoso prodotto in grado di rendere ancora più concreto il rapporto che lega il cinema con la pizza: un proiettore portatile di cartone. L’elemento a sorpresa? Il proiettore è in realtà uno speciale cartone della pizza che viene consegnato – con tanto di pietanza, ovviamente – a domicilio.
A cura di Marco Paretti
4 CONDIVISIONI
Pizza Hut proiettore

Fragole e gelato, Bonnie e Clyde, Gin e Tonic, film e pizza: sono elementi da sempre considerati inseparabili. Pizza Hut ha creato un ingegnoso prodotto in grado di rendere ancora più concreto il rapporto che lega il cinema con la pizza: un proiettore portatile di cartone. L'elemento a sorpresa? Il proiettore è in realtà uno speciale cartone della pizza che viene consegnato – con tanto di pietanza, ovviamente – a domicilio. È poi possibile "trasformare" la scatola in un vero e proprio proiettore funzionante semplicemente inserendo il proprio smartphone e installando la speciale lente fornita con la pizza.

Il design della scatola – una brillante mossa commerciale della succursale di Hong Kong – è piuttosto ingegnoso: il cartone è dotato di buco frontale nel quale inserire una speciale lente che viene posizionata (sollevata) sopra la pizza e che permette, previo inquadramento di un codice QR, di utilizzare il proprio smartphone come fonte delle immagini, che verranno poi proiettate su qualsiasi tipo di superficie. Proprio come in un proiettore vero. Non sarà però possibile riprodurre ogni tipo di immagine: queste devono essere specchiate per poter apparire correttamente sullo schermo.

Il sito web dedicato al prodotto – quello a cui si viene indirizzati una volta inquadrato il codice QR – offre quattro film legati alla pizza pronti per essere visionati con il proiettore di cartone. La proposta di Pizza Hut ha fatto il giro del mondo incuriosendo tutti gli utenti che, non risiedendo ad Hong Kong, non hanno accesso a questa ingegnosa scatola. L'azienda non ha ancora rivelato se questa soluzione raggiungerà anche altri paesi del mondo – sicuramente non l'Italia, perché la catena non è presente nel nostro paese – ma è probabile che, visto il successo dell'iniziativa, raggiunga almeno l'America.

4 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views