31 Marzo 2016
14:55

Build 2016, Windows 10 installato su 270 milioni di PC

Secondo quanto riportato dal Vicepresidente Esecutivo del gruppo Windows and Devices, il nuovo sistema operativo Windows 10 in soli 8 mesi è stato installato su oltre 270 milioni di computer.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione della conferenza di Build 2016, l'evento internazionale dedicato agli sviluppatori di Microsoft, Terry Myerson ha annunciato alcuni dati aggiornati sul nuovo sistema operativo Windows 10. Secondo quanto riportato dal Vicepresidente Esecutivo del gruppo Windows and Devices, il nuovo Windows 10 in soli 8 mesi è stato installato su oltre 270 milioni di computer. Un risultato che segna un nuovo record per Windows 10 che attualmente è il sistema operativo Microsoft con il più alto tasso di adozione.

Nel corso del suo intervento Myerson ha anche avuto modo di presentare alcune novità legate all'ecosistema Microsoft tra cui il rilascio di Windows Anniversary Update, il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo che sarà reso disponibile per il download gratuito per tutti gli utenti in possesso di un device con l'attuale Windows 10. Il nuovo Windows Anniversary Update non è altro che Windows 10 Redstone, la versione del sistema operativo già disponibile in fase sperimentale per gli utenti iscritti al programma Windows Insider. Tra le novità del nuovo Windows 10 Redstone troviamo il supporto a Windows Hello nel browser Microsoft Edge. Altra novità che arriverà insieme al rilascio del nuovo update di Windows 10 è l'aggiornamento per la console Xbox One che grazie a Windows Anniversary Update offrirà le prime app universali.

La grande espansione del nuovo sistema operativo Microsoft ovviamente ha favorito anche lo sviluppo del Windows Store che sta ottenendo un'ottima crescita con numerose applicazioni realizzati dei principali colossi del web come Facebook, Instagram e Messenger. E proprio per quanto riguarda lo sviluppo delle app nel corso dell'evento Build 2016 di Microsoft è stato annunciato il tool di sviluppo Visual Studio 2016 Update 2 e la versione preview dell’Anniversary SDK, strumenti necessari per creare applicazioni per dispositivi Windows.

Windows 10 installato su oltre 200 milioni di dispositivi
Windows 10 installato su oltre 200 milioni di dispositivi
Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi
Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni