Quest'anno il 25 aprile, anniversario della liberazione d'Italia, si tinge di significati particolari: la data venne scelta da Alcide De Gasperi per ricordare la resistenza italiana e partigiana e la liberazione dall'occupazione nazifascista, e quest'anno cade alla vigilia delle parziali riaperture previste in molte regioni del Paese in seguito all'allentamento delle misure prese per combattere la pandemia di coronavirus. Per questo motivo in molti passeranno la festività tra le mura di casa, ma con un occhio rivolto al futuro.

Per celebrare la giornata resta possibile fare gli auguri a distanza con immagini e frasi da inviare ad amici e parenti su WhatsApp, oppure condividendole su un social network come Facebook. Che si tratti di immagini divertenti per rallegrare l'atmosfera o di una vera e propria commemorazione dell'anniversario, il materiale si può scaricare gratis da qui sotto toccando le singole immagini con il dito o cliccandoci sopra con il tasto destro mouse, per poi scegliere l'opzione di salvataggio sul dispositivo.

Una volta salvato il materiale, per metterlo online basta aprire l'app che si desidera utilizzare per l'invio e comporre il messaggio da spedire o pubblicare. Che si tratti di WhatsApp, Facebook o altre piattaforme il meccanismo è lo stesso: recandosi sulla funzione per allegare le immagini ai messaggi basta ritrovare le foto scaricate dalla posizione nelle quali sono state salvate nel passaggio precedente.

Buongiorno e Buon 25 aprile, frasi e immagini gratis per WhatsApp e Facebook

Il 25 aprile è il giorno in cui l'appartenenza al nostro Paese si fa più sentire. Tra le immagini più apprezzate trionfa il tricolore, insieme a frasi e aforismi che ci ricordano l'importanza del dono della libertà, che i nostri nonni hanno conquistato per noi. Ecco una raccolta di immagini per festeggiare e ricordarci di non dare per scontati i sacrifici che hanno portato al 25 aprile 1945.

Gif e immagini animate per la Festa della Liberazione

Per tutto coloro che preferiscono puntare sul potere evocativo delle immagini e della bandiera, non manca l'opzione di inviare una gif animata per augurare buon 25 aprile a tutti i contatti Facebook. In queste immagini il tricolore sventolerà per tutti i contatti del social, mentre per inviare una gif animata su WhatsApp occorrerà cercarla con l'apposito motore di ricerca interno all'app, che si può trovare nel pannello di selezione delle gif all'interno delle conversazioni.