Domani 10 maggio è il giorno in cui si celebra in Italia la festa della mamma. Un momento importante che quest'anno potrebbe essere complicato da festeggiare a causa della pandemia in corso. Fortunatamente le misure allentate della Fase 2 consentono ai figli di andare a trovare la propria madre (ricordatevi le misure di sicurezza), ma non sempre potrebbe essere questo il caso. Per tutti gli altri, ancora una volta i social network come Facebook e i servizi di messaggistica come WhatsApp aiuteranno a mantenersi in contatto con la propria mamma durante questa festa.

Saranno quindi in molti a scegliere di inviare immagini e frasi per la festa della mamma anche su WhatsApp e Facebook, ma quali scegliere? Non preoccupatevi, nella scelta vi aiutiamo noi con questa "guida agli auguri per la festa della mamma su WhatsApp", dove troverete diverse immagini a tema che potrete condividere nell'applicazione di messaggistica, su Facebook e su tutti gli altri social network in modo veloce e diretto. Per augurare una bona festa alla vostra mamma anche se siete distanti dal vostro genitore.

Immagini festa della mamma: la procedura per scaricarle gratis e inviarle su WhatsApp

Scaricare gratis le immagini per la festa della mamma contenute in questa guida è semplice. Per farlo su uno smartphone o un tablet la prima cosa da fare è posizionare il dito sull'immagine che si vuole scaricare, effettuando poi una pressione prolungata: in questo modo comparirà un piccolo menu, nel quale bisognerà scegliere la voce "salva".

Altrettanto semplice è la procedura per scaricare gratis le immagini per la festa del papà su un computer. La prima cosa da fare è spostare il cursore del mouse sull'immagine scelta, cliccare con il tasto destro e poi scegliere la voce "Salva con nome". A questo punto, si dovrà scegliere la cartella in cui la si vuole scaricare ed il gioco è fatto.

Le migliori immagini per augurare buona festa della mamma

Se non potete fare visita a vostra madre (o se semplicemente volete farle gli auguri appena svegli) potete scegliere una di queste immagini per accompagnare i vostri messaggi da inviare su WhatsApp e Facebook durante questa giornata di festa. Ecco una selezione di alcune delle migliori immagini da inviare a vostra mamma per dirle che le volete bene.

Festa della mamma 2020, immagini divertenti da inviare su WhatsApp e Facebook

Se preferite puntare su auguri divertenti, sono disponibili anche tante immagini simpatiche da usare per fare auguri più frizzanti alla propria mamma. In alternativa alle classiche immagini di augurio, quindi, di seguito troverete immagini che puntano sulla simpatia.

Immagini e pensieri per la festa della mamma il 10 maggio

Augurare una buona festa della mamma può però anche essere un momento per dirle che le volete bene utilizzando frasi e pensieri che possano dimostrarle quanto è importante per voi. Ecco quindi una lista di immagini e pensieri da cui prendere spunto per far capire alla vostra mamma che per voi è importante.