23 Dicembre 2016
10:16

“Buone Feste”, il Doodle di Google per gli auguri di Natale

Il popolare motore di ricerca Google nella giornata di oggi accoglie gli utenti con un Google Doodle dedicato alle feste di Natale.
A cura di Matteo Acitelli

Il popolare motore di ricerca Google nella giornata di oggi accoglie gli utenti con un Google Doodle dedicato alle feste di Natale. Come visibile dall'immagine in evidenza, da questa mattina l'homepage del motore di ricerca più utilizzato al mondo presenta un logo personalizzato per augurare buone feste. Come ogni anno il colosso di Mountain View ha realizzato un Doodle laico e senza l'utilizzo della parola "Natale" per descrivere le feste.

Il Google Doodle di oggi, 23 dicembre 2016, mostra un'animazione in cui le lettere del logo "Google" cantano una delle canzoni natalizie. Per augurare buone feste il team di Google ha realizzato due versioni del logo, la seconda visibile per gli utenti residenti nell'emisfero australe dove l'animazione mostra le lettere di Google che cantano in una spiaggia, senza guanti e cappelli come invece avviene nell'animazione visibile dagli utenti italiani. I canti di Natale sono diffusi soprattutto in America e nel Regno Unito ma per l'occasione il team di Big G ha deciso di omaggiare gli utenti di tutto il mondo con lo stesso Doodle.

Ogni anno il team di Google è solito accompagnare le feste di Natale con un Doodle personalizzato per ogni giornata. Con buona probabilità, infatti, nella giornata di domani, 24 dicembre 2016, il responsabili del noto motore di ricerca rilasceranno un secondo Google Doodle per festeggiare la vigilia di Natale. Oltre ai doodle di Natale, il team dell'azienda di Mountain View ha reso disponibile per tutti gli utenti la possibilità di seguire Babbo Natale su Google Maps tramite il servizio "Il villaggio di Babbo Natale".

La scoperta dei 7 esopianeti nel Doodle di Google
La scoperta dei 7 esopianeti nel Doodle di Google
Google celebra la Giornata internazionale della donna con un Doodle
Google celebra la Giornata internazionale della donna con un Doodle
Equinozio d'Autunno, il doodle di Google per celebrare l’arrivo dell’Autunno
Equinozio d'Autunno, il doodle di Google per celebrare l’arrivo dell’Autunno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni