C’è anche rosso. Mac Pro Product (RED) all’asta per la lotta contro l’AIDS
Mac Pro si tinge di rosso per la lotta contro l'AIDS. Non è certo la prima volta che l'azienda di Cupertino realizza un dispositivo od un accessorio nella colorazione rossa per aderire alla campagna portata avanti da (RED) nella lotta contro malattie come l'AIDS, la Tuberculosi e la Malaria, ma nelle scorse ore sono emersi nuovi particolari per una speciale edizione del suo nuovo computer desktop top gamma.
Si tratta, ovviamente, del nuovo Mac Pro che sarà rilasciato ufficialmente sul mercato a partire dal prossimo mese di Dicembre, ma a differenza della versione standard che, com'è noto, avrà una colorazione nera, Apple ha deciso di realizzare un unico esemplare nella variante cromatica rossa tipica dei Product (RED) per un'asta di beneficenza che si terrà il prossimo 23 Novembre.
A firmare il nuovo Mac Pro è il capo designer di Apple Jony Ive, promotore insieme al collega Marc Newson dell'asta all'interno della quale saranno presenti numerosi prodotti realizzati in edizione limitata.
Per quanto riguarda il computer di Apple, che oltre ad una colorazione unica vanterà anche un autografo dello stesso Ive, partirà da una base d'asta pari a circa 40/60.000 dollari e si appresta a diventare già uno dei prodotti più ambiti dai collezionisti di tutto il mondo. Non resta che sperare in un'introduzione da parte di Apple di una versione destinata al mercato, anche se il prezzo di circa 3.000 $ resta ancora piuttosto proibitivo.