Campus Apple: nuove immagini dell’interno della struttura
Il progetto per la realizzazione del nuovo Campus di Apple a Cupertino prosegue a ritmo serrato. Un vero e proprio "Spaceship" che secondo i crono programmi dell'azienda di Tim Cook dovrebbe essere inaugurato alla fine del prossimo 2015. Un edificio incredibile, con un aspetto molto futurista, in pieno stile Apple. Oggi giungono online nuove immagini di rendering del complesso lavorativo che permettono di osservare anche molte parti interne della costruzione.
La struttura circolare completamente ricoperta di pannelli solari, con le ampie vetrate per favorire la luce naturale e ridurre il consumo energetico, gli interventi a impatto zero e l’immersione della costruzione in un bosco ricostruito. Questo il nuovo campus di Cupertino che sarà all’insegna dell’ecologia ma anche allo stile elegante e minimale tipico dell'azienda. Per la prima volta se ne ammirano anche gli interni grazie a delle elaborazioni in 3D particolarmente affascinanti.
Queste nuove immagini, fornite da Apple ai membri del consiglio della cittadina californiana, sono state mostrate per avere il via libera nella realizzazione del campus e per far conoscere al mondo intero il progetto ambizioso di Apple sia in termini di struttura complessiva, ma anche d’arredamenti e iniziative che si terranno al suo interno.
I visitatori verranno accolti da una un’entrata completamente bianca, con due lunghe scale per raggiungere i vari livelli della struttura. Vi saranno ampi spazi vetrati, permettendo di avere la possibilità di essere immersi nella natura anche una volta all’interno della struttura. La presenza di sentieri e percorsi all’aperto dedicati alla riscoperta ecologica faranno da apripista verso le varie parti del complesso. Accanto all’edificio principale, chiamato "Mothership", sarà presente un auditorium da oltre 1.000 posti, anche questo completamente in vetro. Un edificio a cui verrà dato il compito di ospitare definitivamente tutte le presentazioni e gli eventi legati ai nuovi prodotti della mela morsicata.
Infine, un occhio di riguardo anche alla viabilità, una delle uniche questioni sollevate dalla municipalità locale: Apple ha promesso di aiutare Cupertino nella realizzazione di strade e autostrade ad alto traffico per evitare intasamenti e fastidi ai cittadini e, per questo, ha fornito i primi rendering di viadotti e gallerie. A sorpresa i parcheggi multilivello saranno dei veri e propri giardini verticali, con piante e fiori a ricoprirne le pareti.