15 CONDIVISIONI

Cani al sicuro di notte. Arriva Halo Mini il collare a Led

Ancora un’idea derivante dal famoso Kickstarter che sta cercando soldi per avviare la produzione di massa. Un collare che si illumina con dei led colorati permettendo di avere sempre la visione del cane che lo porta.
A cura di Bruno Mucciarelli
15 CONDIVISIONI

Un progetto davvero interessante e decisamente utile quello sviluppato da Vincent Pilot, un giovane inventore, che ha pensato a come difendere i propri amici a quattro zampe durante la notte e dunque durante le passeggiate. Se per loro osservare con il buio il mondo che li circonda non è un problema, per l'essere umano invece qualche problema di visuale esiste e se non vi sono luci ad accompagnare le strade si potrebbe incorrere in situazioni sgradevoli proprio nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. 

Immagine

Per questo il giovane inventore ha deciso di correre ai ripari ideando Halo Mini, un vero e proprio collare per i nostri animali, che durante la notte potrà illuminarsi grazie alla presenza di un fascio colorato a led, permettendo quindi all'animale che lo indossa di essere visualizzato immediatamente anche a distanza proprio durante le ore notturne di totale buio. Il particolare ed innovativo collare offre una elevata capacità d’illuminazione per il nostro cane o animale domestico e a differenza di altri collari per animali possiede appunto un LED brevettato che permette l'illuminazione a colori. Lo scopo di Halo Mini è quello di mantenere i nostri animali al sicuro quando sono fuori di notte, rendendoli più visibili ai conducenti di veicoli.

Immagine
Immagine

La particolarità del collare sta anche nel fatto che lo stesso mantenga una illuminazione continua addirittura per 75 ore potendo poi ricaricare il collare in sole due ore. Insomma un collare decisamente fuori dal normale che potrebbe rendere ammiccanti i nostri amici a quattro zampe ma che per di più tende a porre alta la sicurezza su di essi e su tutti i conducenti di veicoli durante le ore notturne. Come detto il progetto è in fase di ricerca di denaro su Kickstarter ma per chi avesse la volontà di acquistarlo è possibile farlo direttamente sul sito. 

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views