Opinioni
20 Agosto 2015
17:29

Carver, la tavola elettrica per fare surf anche senza onde

Immaginate di poter scivolare sull’acqua di un fiume o di un mare proprio come fareste su una tavola da surf, senza però la necessità di sfruttare onde o vento. Impossibile? Assolutamente no, se siete a bordo di un surf elettrico prodotto dalla Onea.
A cura di Marco Paretti

Immaginate di poter scivolare sull'acqua di un fiume o di un mare proprio come fareste su una tavola da surf, senza però la necessità di sfruttare onde o vento. Impossibile? Assolutamente no, se siete a bordo di un surf elettrico prodotto dalla Onean. Dotate di motore elettrico silenzioso, le tavole sono in grado di surfare l'acqua in totale autonomia, permettendo agli appassionati di scivolare su fiumi, laghi o mari senza dover attendere l'arrivo dell'onda perfetta o l'innalzarsi del vento. Il prodotto è stato sviluppato dall'azienda spagnola Onean, che ha cominciato a lavorare sull'idea nel 2013.

Attualmente sono disponibili due modelli: uno ricorda la classica tavola da surf, mentre l'altro è più stabile e lento, perfetto per chi vuole godersi l'esperienza di navigare sull'acqua. Entrambe le tavole si avvalgono di un motore da 440W, ma vista la differenza nel tipo di utilizzo le due soluzioni hanno un'autonomia estremamente differente. Quella più veloce e sportiva, la Carver, permette di surfare per circa 20 minuti con una sola carica, mentre quella più lenta, la Manta, arriva fino a due ore di utilizzo. Quest'ultima, però, raggiunge al massimo gli 8 chilometri orari di velocità.

Insomma, una è perfetta per gli amanti della velocità e degli sport, mentre l'altra è l'ideale nel caso si voglia esplorare la costa o risalire un fiume in tranquillità. Entrambi i prodotti sono dotati di batterie intercambiabili che impiegano circa due ore per raggiungere la carica massima. Carver e Manta sono attualmente disponibili per il preordine sul sito del produttore, dove possono essere acquistate per 3.450 euro (Carver) e 3.650 euro (Manta). Onean ha inoltre promesso l'arrivo di una terza tavola più piccola chiamata Blade, della quale non sono stati però svelati ulteriori dettagli riguardanti le funzionalità e il prezzo.

In piedi sul surf, ma sotto le tavole uno spettacolo senza fine
In piedi sul surf, ma sotto le tavole uno spettacolo senza fine
123.990 di Scienze Fanpage
Ritratti di donna: quando l'arte supera la realtà
Ritratti di donna: quando l'arte supera la realtà
4.700 di Design Fanpage
Anki Overdrive, l'evoluzione (digitale) delle piste elettriche per macchinine
Anki Overdrive, l'evoluzione (digitale) delle piste elettriche per macchinine
406 di GamesFanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni