iphone 11 pro max offerta sconti amazon offerte

Una delle funzioni principali di uno smartphone è quella di mantenere in contatto il proprietario con i contatti e il mondo che lo circonda. Un bug che sta affliggendo gli iPhone con iOS 14 però sta rendendo il tutto più difficoltoso: secondo le segnalazioni di un numero di utenti in crescita continua, su alcuni telefoni l'ultima versione del sistema operativo ha interrotto il corretto funzionamento delle notifiche dei messaggi, che appaiono solo sporadicamente con il rischio di lasciare le comunicazioni in entrata senza alcuna risposta.

Le notifiche scomparse

Gli utenti che hanno riscontrato il problema si sono riuniti principalmente sui forum del supporto Apple e della testata MacRumors, dove raccontano tutti la stessa esperienza: i messaggi SMS e quelli in arrivo tramite la piattaforma Messaggi non vengono in realtà bloccati dal telefono, ma semplicemente non generano alcun tipo di notifica. Aprendo le relative app, le comunicazioni non lette sono al loro posto, ma senza alcun sistema di avviso i destinatari potrebbero non rendersi conto per ore o giorni del loro arrivo. Il problema non si presenta sempre, ma solo sporadicamente: chi ne soffre quindi potrebbe non rendersene neppure conto, dal momento che le notifiche di quando in quando vengono visualizzate.

Quali iPhone sono colpiti

I telefoni colpiti sono tutti quelli della serie iPhone 12 – dal più piccolo iPhone 12 Mini al grande iPhone 12 Pro Max, passando per le due versioni di taglia standard iPhone 12 e iPhone 12 Pro – ma sembrano coinvolti anche i modelli precedenti già aggiornati al sistema operativo iOS 14. Il bug sembra dunque essere legato all'ultimo pacchetto software realizzato dagli sviluppatori Apple, il che lascia sperare che una soluzione sia effettivamente in arrivo. Il problema è soltanto uno: la casa di Cupertino non ha ancora rilasciato comunicazioni al riguardo, nonostante sia ormai praticamente certo che i suoi tecnici siano al corrente del problema.