0 CONDIVISIONI

CES 2011: Apple non ci sarà, ma già prepara il contrattacco

Mentre sta per aprirsi il sipario sull’International CES 2011 di Las Vegas, non si fa che parlare dell’assente Apple, della sua iPad 2 e del suo Verizon iPhone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Anna Coluccino
0 CONDIVISIONI
ces 2011

L'International CES 2011 sta per aprire i battenti e, come sempre, sarà ospitato dalla folle, carnevalesca città di Las Vegas, scenario ideale per le presentazioni pirotecniche che ci si attende da questa quarantacinquesima edizione invernale (senza contare le sedici edizioni estive tenutesi dal 1978 al 1994). Dai primi rumors sembra che il protagonista indiscusso di questa prima fase di gossip intorno all'evento lasvegasiano sia il grande assente Steve Jobs. Per quanto appaia assurdo, infatti, la notizia che circola in questi giorni riguardo al prossimo lancio di due importanti Apple-devices al di fuori del CES 2011, sta monopolizzando le chiacchiere intorno al megaevento di Las Vegas.

Stando alle dichiarazioni di eminenti commentatori tecnologici quali AppleInsider e BusinessWeek, Mr. Jobs sarebbe ormai già pronto a sfornare non solo l'iPad 2, ma anche l'attesissimo Verizon iPhone, protagonista dei sogni proibiti di tutti gli Apple-maniaci statunitensi. Techcrunch ha paragonato l'attesa del nuovo melafonino a quella dell'arrivo dei Beatles su iTunes: tutti sanno che accadrà, tutti vogliono che accada, ma nessuno sa dire quando. Ebbene, ora il quando sembra essere arrivato, almeno in via orientativa, e tutto appare organizzato a puntino per rubare la scena agli eventi che si susseguiranno sul palcoscenico dell'International CES. Secondo i primi rumors, infatti, Apple presenterà i device nel corso del prossimo evento made in Cupertino "Macworld", secondo altri i dispositivi non saranno presentati in contemporanea, all'interno del medesimo evento, ma avranno presentazioni separate.

Tra i due device il "pezzo grosso" è di sicuro l'iPad 2, il che ci porta a credere che -con tutta probabilità- sarà il Verizon iPhone il primo ad essere lanciato. Sebbene sia un device molto atteso, infatti, il nuovo melafonino non avrà alcuna caratteristica peculiare se non quella di essere predisposto a funzionare sul più grande network statunitense, il che non è affatto poco, ma circoscrive al "locale" l'interesse per la notizia. Per quel che concerne l'iPad 2, invece, le prime indiscrezioni parlano di 3 versioni: WiFi, GSM, e CDMA, ma -a parte questo- il resto è avvolto nel consueto alone di mistero.

0 CONDIVISIONI
Microsoft Keynote al CES 2011: tutti i particolari
Microsoft Keynote al CES 2011: tutti i particolari
CES 2011: il keynote di Steve Ballmer apre le danze e non delude
CES 2011: il keynote di Steve Ballmer apre le danze e non delude
Apple svela la data dell'evento WWDC 2011
Apple svela la data dell'evento WWDC 2011
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni