83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

CES 2015, Panasonic presenta specchi intelligenti capaci di individuare i difetti della pelle

Panasonic ha realizzato uno specchio intelligente che potrebbe arrivare presto nei negozi di tutto il mondo. Il dispositivo è in grado di analizzare il volto di una persona grazie alle telecamere ad alta definizione incorporate, mostrando ogni difetto e consigliando i prodotti adatti per risolvere il problema.
A cura di Marco Paretti
83 CONDIVISIONI
Panasonic Specchio virtuale

Il futuro della tecnologia? Gli specchi. D'altronde non bisogna nemmeno sforzarsi tanto per immaginare un mondo in cui le grandi superfici riflettenti che tutti utilizziamo ogni giorno diventano dei veri e propri schermi interattivi.
Panasonic è la prima azienda a crederci davvero, realizzando uno specchio intelligente che potrebbe arrivare presto nei negozi di tutto il mondo. Il dispositivo è in grado di analizzare il volto di una persona grazie alle telecamere ad alta definizione incorporate, mostrando ogni difetto e consigliando i prodotti adatti per risolvere il problema.

"Non è una trovata pubblicitaria" ha commentato Julie Bauer, presidente di Panasonic America, durante l'annuncio avvenuto nel corso del CES di Las Vegas "Dopo aver analizzato la pelle e aver individuato i difetti presenti, lo specchio raccomanda trattamenti e prodotti adatti".
Il device è inoltre in grado di farci provare diversi tipi di make up, stili e persino barba e baffi. Per il momento Panasonic pensa di commercializzare questi dispositivi esclusivamente all'interno di negozi e punti vendita, quindi difficilmente li vedremo nelle nostre case a breve.
.

Panasonic Specchio virtuale

Gli specchi sono in realtà già al centro di alcune sperimentazioni "smart" in giro per il mondo. Qualche mese fa eBay ha annunciato di aver creato, in collaborazione con Rebecca Minkoff, degli store dotati di specchi intelligenti per selezionare i vari capi da indossare.
Nella cabina gli utenti hanno a disposizione lo specchio/touchscreen con il quale modificare l’illuminazione per valutare come si comportano i vestiti in diverse situazioni. Volete cambiare la taglia e il colore? Basta un tap e un addetto ci porterà il capo desiderato, il tutto controllando automaticamente le disponibilità del magazzino. Ovviamente, una volta scelto il vestito desiderato, è possibile pagare tramite PayPal senza nemmeno recarsi alla cassa.

83 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views