Con più di 100 milioni di seguaci iscritti al suo canale, è difficile per Charli D'Amelio far perdere le sue tracce su TikTok. Lo dimostrano i fatti di pochi giorni fa, quando la influencer ha aperto un profilo secondario e segreto dal quale ha iniziato a pubblicare contenuti più spontanei e meno in linea con quelli del suo account principale: le clip sono finite automaticamente sotto i riflettori di centinaia di migliaia di persone che si sono accorte dell'attività di Charli seguendola anche sul secondo profilo, che a oggi conta già più di 3 milioni di follower.

 

Cosa c'è nel profilo segreto di Charli D'Amelio

La tiktoker più seguita del mondo non voleva a tutti i costi essere trovata sul suo secondo profilo. A testimoniarlo c'è la scelta del nome, che è rimasto quello predefinito e scelto da TikTok per lei al momento dell'iscrizione: @user4350486101671. L'assenza di una biografia e di una foto profilo contribuiscono alla tesi che, se non altro, Charli intendesse utilizzare il nuovo account come qualcosa di temporaneo o comunque secondario. I contenuti vanno nella stessa direzione: a quanto sembra, il nuovo account è nato come una sorta di diario che racconta il viaggio di Charli ad Atlanta, dove ha presenziato come ospite all'incontro boxistico dello youtuber Jake Paul.

A cosa serve il profilo segreto

I video raccontano i momenti informali del viaggio passati al fianco di colleghe influencer come Avani, anche se non rappresentano veramente una fuga dalla quotidianità come hanno ipotizzato molti seguaci nei commenti. Tra i nuovi follower dell'account secondario di Charli D'Amelio in effetti l'ipotesi che va per la maggiore è che il profilo segreto rappresenti un tentativo di ribellione o di ricerca della normalità da parte della influencer — che in fin dei conti non è neppure maggiorenne — ma la realtà è probabilmente più complessa.

Da una parte ci sono modi migliori per sparire dai radar rispetto a documentare online un viaggio programmato da settimane con alcune delle influencer più note degli Stati Uniti. D'altro canto in passato Charli ha effettivamente manifestato la voglia di tornare a fare qualcosa che la appassionasse su TikTok: questo nuovo profilo può essere semplicemente un test di gradimento dei contenuti pubblicati — una sorta di preludio a un vero e proprio canale secondario dedicato ai dietro le quinte della vita di Charli.