5 Aprile 2018
10:40

Giga, Chat e Musica senza consumare giga a partire da 12 euro al mese: ecco le nuove offerte di TIM

Offerte pensate per rispondere alla diffusione della “fame di giga” che ormai, tra storie su Snapchat e messaggi su WhatsApp, ha invaso tutto il mondo. Ecco le proposte di TIM, che non solo offrono una grande quantità di giga, ma anche la navigazione senza consumo sulle principali app di chat e musica a partire da 12 euro al mese.
A cura di Redazione Tech

Quella che ha colpito il mondo dei giovani (e meno giovani) è ormai classificabile come una vera e propria "fame di giga" e di un traffico dati che non è mai abbastanza per le nostre necessità tecnologiche. D'altronde tra chat di gruppo su WhatsApp e condivisione di link e video su Messenger, il traffico incluso all'interno dei nostri piani non basta mai e, spesso, finisce ben prima dell'arrivo della fine del mese. Per questo TIM ha deciso di utilizzare la sua leadership tecnologica per dar vita a una gamma di offerte a partire da 12 euro al mese, tutte dedicate ai social addicted di ogni età.

Si tratta della nuova offerta TIM Senza Limiti, che si compone di tre tagli differenti: Silver, Gold e Platinum. Ognuno è pensato per una categoria ben precisa di utenti, da quelli che vogliono solo parlare e chattare senza preoccuparsi del consumo di giga a quelli che tra musica, chat e navigazione non vogliono dover sottostare all'ansia di dover controllare ogni volta il contatore del proprio traffico. Inoltre, usufruendo dell'offerta Platinum – la più ricca – è anche possibile portarsi a casa un Galaxy S9 con soli 20 euro al mese, per inviare agli amici i propri scatti sfruttando la nuova fotocamera del top di gamma di Samsung.

Tim Senza Limiti Silver

È l'offerta base, ma non per questo meno interessante, anzi. In questo caso vince il rapporto tra convenienza e libertà di chattare: il taglio offre chiamate senza limiti, l'accesso alle principali applicazioni di messaggistica – WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat – senza consumo di traffico e 2 giga al mese per navigare in libertà. Questo significa che scrivere ai propri amici su WhatsApp o inviare un video su Snapchat non andrà ad erodere i 2 GB mensili offerti dal taglio Silver. Stesso discorso per la musica, ma limitatamente all'app di TIMMUSIC, dove si potrà accedere a tutto il catalogo senza pesare sui giga mensili. Il costo è di 15 euro al mese, che diventano 12 se si sceglie il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Tim Senza Limiti Gold

È l'offerta di mezzo, che oltre alle app di messaggistica istantanea offre l'accesso libero anche a quelle di musica di TIMMUSIC, Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove e l’ascolto delle principali radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI e MTV Music. Anche in questo caso l'offerta è caratterizzata da minuti illimitati, l'accesso senza consumo di traffico alle app di messaggistica e quelle musicali e 8 GB al mese. Un'offerta interessante perché è proprio l'ascolto di musica in streaming a rappresentare una delle minacce più grandi al traffico dati mensile, soprattutto quando non si ha l'accortezza di scaricare offline album e canzoni. Con questa offerta, invece, ci si può abbandonare all'ascolto in libertà, senza preoccuparsi dei giga. Il taglio Gold ha un costo mensile di 25 euro, che diventano 18 se si sceglie il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Tim Senza Limiti Platinum

È l'offerta di fascia alta, che per un prezzo comunque competitivo offre la maggiore libertà di condivisione e navigazione. In questo caso l'offerta è davvero senza limiti: chiamate illimitate, accesso senza consumo di traffico ad app di chat e musica e giga illimitati ogni mese. È questa la punta di diamante della nuova proposta di TIM, che in questo modo anticipa l’evoluzione già avvenuta all’estero rispondendo all’ormai diffusa “fame di giga” e introduce il lancio di offerte “unlimited”, rendendole però allo stesso tempo economicamente sostenibili. Inoltre, con il taglio Platinum i clienti TIM da almeno 1 anno potranno abbinare un Galaxy S9 o S9+ a, rispettivamente, 20 euro o 26 euro al mese per 30 mesi. L'offerta Platinum ha un costo mensile di 59 euro, che diventano 49 se si sceglie il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Le offerte sono attivabili fino al 29 aprile 2018 con costo di attivazione in promo a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 19 euro per clienti già TIM. Su carta di credito/conto corrente i costi di attivazione sono in promo a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 9 euro per clienti già TIM. I minuti e gli SMS delle offerte sono validi anche in Europa, mentre per sapere quanti Giga dell’offerta sono utilizzabili nei Paesi UE basta recarsi su tim.it.

Con questa offerta di TIM hai Giga illimitati, Chat e Musica senza limiti e il Galaxy S9
Con questa offerta di TIM hai Giga illimitati, Chat e Musica senza limiti e il Galaxy S9
La nuova offerta di TIM ha Giga illimitati e ti fa usare Chat e Musica Senza Limiti
La nuova offerta di TIM ha Giga illimitati e ti fa usare Chat e Musica Senza Limiti
Tim 7 Ipergo: minuti, sms illimitati e 30 giga a 7 euro solo per i clienti Iliad
Tim 7 Ipergo: minuti, sms illimitati e 30 giga a 7 euro solo per i clienti Iliad
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni