Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
28 Maggio 2021
12:18

“Chi è il vero Avenger?” Il tiktok di Khaby Lame con il calciatore juventino Arthur Melo

L’ultima clip pubblicata dal tiktoker di Chivasso è leggermente diversa dalle altre, perché ospita il calciatore brasiliano Arthur Melo, in forza alla nazionale brasiliana e attualmente centrocampista in Italia per la squadra della Juventus. Insieme i due citano una delle scene più famose dei film Marvel.
A cura di Lorenzo Longhitano

Il tiktoker di Chivasso Khaby Lame si sta confermando uno degli influencer più interessanti di TikTok dopo una vertiginosa scalata iniziata solo poche settimane fa. In poco più di un mese il ventunenne è entrato nella top 100 delle personalità più famose della piattaforma scalandola fino ad arrivare al quarto posto, e non ha mai smesso di sfornare contenuti comici che ogni giorno dà in pasto ai suoi follower in costante crescita. L'ultima clip è però leggermente diversa dalle altre perché vanta un ospite d'eccezione: il calciatore brasiliano Arthur Melo, in forza alla nazionale brasiliana e attualmente centrocampista in Italia per la squadra della Juventus.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

La citazione da Avengers: Age of Ultron

L'ultimo tiktok pubblicato da Khaby Lame è dedicato dunque ai fan del calcio (come lo stesso Khaby), ma anche dei fumetti supereroistici. La gag tra il tiktoker e il calciatore ricrea infatti una scena del film Marvel Avengers: Age of Ultron, che i cultori della saga cinematografica dei Vendicatori ricordano sicuramente: quella del martello di Thor, che nessuno dei supereroi – o quasi – riesce a sollevare a parte lo stesso dio del fulmine. Nella clip, Melo tenta di sollevare il famoso martello senza però riuscire a spostarlo di un millimetro; Khaby interviene pochi secondi dopo sollevando l'attrezzo senza alcuno sforzo, proprio come farebbe Thor nel film.

La clip gioca sullo stesso tema alla base della maggior parte degli altri video di Khaby, ovvero quello delle reazioni alle clip altrui. In questa serie di tiktok che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, il ragazzo risponde con incredulità e noncuranza ad altri video nei quali i protagonisti portano a termine operazioni semplici complicandosi eccessivamente le cose; l'unione delle due situazioni, insieme all'espressività di Khaby, ha toccato le corde di milioni di persone che lo stanno premiando tutt'ora con affetto e apprezzamenti online. Il suo successo è diventato tale che Melo non è stato il primo ospite vip a partecipare a una gag con Khaby: solo pochi giorni fa a giocare con il tiktoker era stato l'ex calciatore Alessandro Del Piero.

Nella settimana della dislessia, il racconto di Khaby Lame: "Sono dislessico ma non mi pongo limiti"
Nella settimana della dislessia, il racconto di Khaby Lame: "Sono dislessico ma non mi pongo limiti"
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni