1.574 CONDIVISIONI
30 Marzo 2017
10:18

Chiamate e internet da 3,99 euro al mese: Tim sfida il low cost di Free

Tim anticipa l’arrivo dei servizi della francese Free di Xavier Niel e lancia sul mercato Kena Mobile, il nuovo operatore mobile virtuale dell’ex monopolista che arriva sul mercato con una serie di tariffe low cost.
A cura di Matteo Acitelli
1.574 CONDIVISIONI

Tim anticipa l'arrivo dei servizi della francese Free di Xavier Niel e lancia sul mercato Kena Mobile, il nuovo operatore mobile virtuale dell'ex monopolista che arriva sul mercato con una serie di tariffe low cost. Ad annunciare la fase sperimentale di Kena Mobile in Italia è intervenuto l'amministratore delegato di Tim Flavio Cattaneo che ha presentato tutte le offerte di questo nuovo operatore mobile che non utilizza la rete dati a velocità 4G ma offre le tariffe più basse del mercato.

Nel dettaglio tra le offerte di Kena Mobile troviamo: Kena Voce che include 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili a 3,99 euro per 30 giorni, senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione, Kena Internet con 4GB di navigazione (a velocità 3G) a 3,99 euro per 30 giorni (ma con 9 euro di costo di attivazione) e Kena Digital che offre 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, 100 SMS e 6GB di Internet (a velocità 3G) a 9,99 euro per 30 giorni. I prezzi delle offerte Kena Mobile di Tim sono davvero competitivi e visti i costi limitati dell'offerta solo voce si prevede un gran numero di sottoscrizioni, soprattutto per quegli utenti che utilizzano il telefono solo per chiamare.

A secondo dei risultati che otterrà l'azienda nel corso dei prossimi mesi l'operatore virtuale promette nuove promozioni in vista dell'estate, anticipando di circa sei mesi l'arrivo sul mercato dell'operatore Free che promette offerte telefoniche molto economiche. L'arrivo di Free in Italia è atteso per la fine dell'anno, poco prima delle vacanze di Natale. Tutti gli utenti interessati alle tariffe Kena Mobile potranno ottenere maggiori informazioni sul sito internet Kena o tramite il call center (181), dove si potrà pagare e prenotare il tipo di contratto prescelto. In futuro è prevista l'apertura di otto punti vendita Kena Mobile, nel dettaglio si parla di uno store a Milano, tre a Roma ed altri sparsi per le varie città italiane.

I piani tariffari Kena Mobile

Kena Voce: 1000 minuti di chiamate verso tutti a 3,99 euro ogni 30 giorni
Kena Internet: 4 GB di traffico internet in 3G a 3,99 euro ogni 30 giorni
Kena Digital: 600 minuti, 6 GB di traffico internet e 100 SMS al prezzo di 9,99 euro ogni 30 giorni

1.574 CONDIVISIONI
Kena Mobile, Tim cambia e diventa low cost per contrastare Free
Kena Mobile, Tim cambia e diventa low cost per contrastare Free
Vodafone prepara un operatore virtuale low cost per contrastare Free Mobile: ecco Vei
Vodafone prepara un operatore virtuale low cost per contrastare Free Mobile: ecco Vei
Free, arriva in Italia l'operatore low cost che fa paura alla concorrenza
Free, arriva in Italia l'operatore low cost che fa paura alla concorrenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni