video suggerito
video suggerito

Chrome, con il nuovo aggiornamento il browser di Google utilizzerà il 50% di RAM in meno

Entro qualche mese i problemi legati al consumo eccessivo della RAM da parte di Google Chrome verranno corretti grazie ad un nuovo aggiornamento.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Google Chrome è senza dubbio uno dei browser preferiti dagli utenti di tutto il mondo per navigare in Rete ogni giorno. Nonostante i numerosi aggiornamenti però, il software realizzato dall'azienda di Mountain View ad oggi registra alcuni problemi di performance a causa del forte consumo di memoria RAM, un problema segnalato più volte dagli utenti che utilizzano Chrome su computer non proprio recenti. Entro qualche mese i problemi legati al consumo eccessivo della RAM verranno corretti grazie ad un nuovo aggiornamento che stando a quanto riportato sul blog ufficiale del progetto V8 JavaScript Engine verrà rilasciato il prossimo 6 dicembre.

Come riportato dagli ingegneri al lavoro sull'update, infatti, la nuova versione 55 di Google Chrome introdurrà un nuovo JavaScript engine che consentirà al noto browser web di utilizzare fino al 50% in meno di RAM rispetto all'attuale versione disponibile per il download. La novità riguarderà sia la versione desktop del software che le applicazioni per smartphone e tablet.

Le migliorie saranno visibili soprattutto agli utenti che utilizzano Chrome su laptop con configurazioni non troppo recenti che godono di un quantitativo di RAM limitato. L'aggiornamento 55 di Google Chrome in arrivo nel corso della prima settimana di dicembre rappresenta solo un ulteriore passo in avanti per l'azienda di Big G che continuerà a lavorare al fine di ottimizzare il software del browser Chrome così da renderlo sempre più performante e meno esigente in termini di hardware.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views