Chromebook Pro, Samsung pubblica per errore le foto e le specifiche del nuovo notebook
I responsabili di Samsung hanno pubblicato per errore sul sito ufficiale dell'azienda una serie di immagini che mettono in evidenza il design del Chromebook Pro, il nuovo modello del notebook basato su Chrome OS che dovrebbe venir annunciato entro qualche settimana. Insieme alle foto del nuovo Chromebook di Samsung, il team del colosso coreano ha rilasciato anche le specifiche tecniche di questo modello di fascia alta. Bloccata la produzione dei Chromebook Pixel (2015), sembra ora tutto pronto per il rilascio ufficiale di questo modello noto con il nome in codice di Kevin.
A riportare la notizia con le foto e le caratteristiche tecniche del Samsung Chromebook Pro è intervenuta la redazione del portale SamMobile che poco prima che i vertici dell'azienda rimuovessero la pagina dal sito ufficiale è riuscita a salvare tutti i contenuti pubblicati per errore. Stando a quanto riportato dalla fonte il nuovo Chromebook Pro di Samsung offrirà un display da 12,3 pollici con risoluzione di 2400×1600 pixel (3:2 e 234 ppi) in grado di ruotare a 360 gradi per essere utilizzato anche in modalità tablet. Questo nuovo notebook sarà realizzato con un telaio in alluminio, avrà uno spessore compreso tra 12,9 e 13,9 millimetri per un peso complessivo di 1,08 Kg.
Tra le caratteristiche hardware troviamo un processore hexa core Rockchip (due Cortex-A72 e quattro Cortex-A53) a 2 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione (espandibili tramite scheda microSD) ed una batteria in grado di offrire fino a 10 ore di autonomia. A garantire la connettività i moduli WiFi e Bluetooth e due porte USB Type-C. Il nuovo Chromebook Pro del produttore coreano offrirà anche una stilo che sarà alloggiata sul lato destro del device. Il notebook di Samsung che verrà presentato il prossimo 24 ottobre utilizzerà il sistema operativo Chrome OS e sarà disponibile per l'acquisto ad un prezzo di 499 dollari.