18 Dicembre 2014
17:19

Clip, l’app di Musixmatch per condividere video con musica e testo [VIDEO RECENSIONE]

Direttamente dai creatori dell’apprezzatissima Musixmatch, la nuova applicazione musicale darà vita a un vero e proprio social network, nel quale gli utenti potranno condividere i propri video musicali realizzati con la fotocamera di smartphone e tablet, arricchiti dalle tracce audio originali e i testi delle canzoni, prelevati da un database praticamente infinito.
A cura di Matteo Acitelli

Oggi vi presentiamo la nuova applicazione ideata da MusiXmatch, il portale web che offre a tutti gli utenti la possibilità di trovare i testi di oltre 9,3 milioni di brani musicali. Si chiama Clip App e permette a tutti gli utenti che la installano di registrare brevi filmati da massimo 20 secondi in modo simile a quanto già avviene su Instagram e Vine. La particolarità di Clip App, oltre alla durata dei video superiore rispetto alle app citate, è la possibilità di aggiungere una canzone di sottofondo ed il testo del brano. Come spiega Max Ciociola, CEO di MusiXmatch, "I testi delle canzoni sono una raccolta di sentimenti, ricordi ed emozioni. Chi non ha una canzone che, ascoltandola, ricordi un preciso momento della nostra vita? Volevamo creare un modo semplice per condividere tutto questo". E l'applicazione Clip App fa proprio questo, basta registrare un video con lo smartphone e selezionare il brano musicale che si vuole aggiungere in sottofondo e, in automatico, l'app aggiungerà al video il testo e la musica selezionata.

Al momento l'applicazione Clip App è disponibile esclusivamente per gli utenti iOS e a breve verrà rilasciata anche una versione per smartphone Android. Clip App sta riscuotendo molto successo, la semplicità d'uso e le varie opzioni a disposizione per realizzare brevi video ricordo sono davvero molteplici: dalla possibilità di selezionare il font per il testo da far visualizzare sopra al video alla scelta dei colori che rendono il tutto ancora più movimentato ed allegro. Ogni video realizzato sarà inserito all'interno del profilo personale dell'utente, un po' come avviene in Instagram e Vine, inoltre sarà possibile condividere ogni filmato prodotto su Facebook, Twitter e Instagram. Un'applicazione davvero divertente e che può diventare lo strumento perfetto per immortalare momenti felici passati in compagnia di amici e parenti, ottima in vista delle festività natalizie.

Video Recensione del iRobot Braava 380 iGadgets.it
Video Recensione del iRobot Braava 380 iGadgets.it
87 di iGadgets.it
Condividere i video su Instagram senza doverli tagliare
Condividere i video su Instagram senza doverli tagliare
85.790 di Tecnologia Fanpage
RoundMe: come realizzare e condividere panorama sferici con iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO RECENSIONE]
RoundMe: come realizzare e condividere panorama sferici con iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO RECENSIONE]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni