6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Coach.Dating, il nuovo sito di Netflix ti dice quanto durerà la tua relazione

Netflix ha lanciato il sito Coach.Dating, un portale all’interno del quale è possibile scoprire quanto durerà ancora la relazione con il proprio fidanzato o la propria fidanzata.
A cura di Marco Paretti
6 CONDIVISIONI
Immagine

Gli appassionati della popolare Serie TV Black Mirror avranno già capito dalla foto di cosa si tratta, per tutti gli altri la risposta è semplice: il nuovo sito web di Netflix si ispira ad una delle puntate della quarta stagione dello show televisivo, Hang the DJ. Nell'episodio si scopre l'esistenza di un servizio che consente di trovare l'anima gemella attraversando una serie di relazioni "a scadenza" che hanno l'obiettivo di fornire informazioni all'algoritmo per l'individuazione del partner finale. Il tutto, ovviamente, si conclude con un colpo di scena che non vi sveleremo. Da oggi, però, potrete vedere anche voi se la vostra relazione ha una data di scadenza.

Netflix ha infatti lanciato il sito Coach.Dating, un portale all'interno del quale è possibile scoprire quanto durerà ancora la relazione con il proprio fidanzato o la propria fidanzata, proprio come nel caso del sistema visto nell'episodio. Il suo funzionamento è semplice: vi basterà aprire il sito coach.dating e avviare l'applicazione per rivelare il proprio link personalizzato. A questo punto dovrete copiarlo e passarlo al partner, che dovrà aprirlo e avviare a sua volta l'app. Una volta fatto, proprio come nella puntata di Black Mirror, avrete 5 secondi di tempo per tappare sullo schermo contemporaneamente e rivelare la durata della vostra relazione.

Il servizio può rivelarvi una durata che spazia da qualche minuto a diversi anni, ma anche il proprio match perfetto, cioè quello che in teoria l'algoritmo dell'episodio dovrebbe aiutare a trovare. In questo caso la scoperta sembra essere totalmente casuale. Il sito web consente poi di scaricare un file .jpg dei risultati per poterlo poi condividere sui social network. L'iniziativa di Netflix fa ovviamente parte di quelle introdotte per San Valentino e ispirate alle proprie serie.

6 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views