4 CONDIVISIONI

Color: l’app per scoprire persone e luoghi che ti circondano

Color la nuova app per iPhone che ti permette di conoscere le persone e di scoprire i luoghi che ti circondano attraverso la condivisione di fotografie.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Giovanna Di Troia
4 CONDIVISIONI
Immagine

Color si candida a tutti gli effetti come la classica applicazione per iPhone che scala in pochi giorni tutte le classifiche fino a diventare una app di culto, un po' come Instagram. Questa divertentissima applicazione permette di conoscere nuove persone, quelle nelle tue immediate vicinanze e quelle che condividono il tuo stesso luogo in un determinato momento, come ad esempio le persone in coda al supermercato.

Color “si guarda intorno” e ti vivacizza la giornata. Ovviamente l'integrazione d'obbligo con i principali social network permette anche di condividere tutti gli istanti della tua vita e le tue passioni attraverso le fotografie.

Ma dove poter recuperare Color? E come funziona? Quanto costa? Un passo alla volta e saranno soddisfatte tutte le vostre curiosità.

Color è sviluppata dalla startup capeggiata da Bill Nguyen, che conta 30 dipendenti e che ha iniziato ad attirare l’attenzione degli investitori quando il suo leader ha acquistato il dominio internet Color.com per 350.000 dollari, ed ad oggi ha raggiunto circa 41 milioni di dollari di investimenti.

Per ottenere Color è semplicissimo: basta scaricare l’app dall’App Store della Apple o da qualsiasi store per Android. Come prima cosa l’applicazione ti richiede di registrarti, specificando nome e foto, in modo che gli altri ti possano identificare e poi puoi iniziare a sbizzarrirti a creare i tuoi diari fotografici. Ed il sistema GPS specificherà la tua localizzazione che verrà usata per catalogare le fotografie giorno per giorno. Inoltre, questa app è capace anche di capire la direzione in cui hai puntato l’obiettivo per realizzare la foto, così ti propone tutte le foto delle persone che ti circondano in quell’istante che le hanno realizzate mirando proprio in quella stessa direzione del tuo occhio digitale.

Color, che ti permette di stringere nuove amicizie, offre anche le possibilità di commentare e di indicare il “mi piace”, in puro stile Facebook. Infine permette di visualizzare anche foto del passato, scattate in quello stesso identico luogo in cui ti trovi in un preciso istante.

Questa app è davvero fenomenale, anche nel prezzo! Infatti è gratis! E sembra che rimarrà tale per molto tempo in quanto Bill Nguyen punta a far conoscere e diffondere l’app al maggior numero di utenti.

4 CONDIVISIONI
Apple: nuovi algoritmo di ranking per le app sull'App Store
Apple: nuovi algoritmo di ranking per le app sull'App Store
TrappCall: la app per iphone che svela le chiamate anonime
TrappCall: la app per iphone che svela le chiamate anonime
Un'app iPhone promette di "curare" i gay... E purtroppo non è uno scherzo!
Un'app iPhone promette di "curare" i gay... E purtroppo non è uno scherzo!
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views