12 Dicembre 2014
12:11

Come accedere a Instagram da computer Mac [VIDEO GUIDA]

Ecco come utilizzare Instagram da Mac o Pc per poter sfogliare le milioni di foto che ogni giorno vengono caricate al suo interno dagli utenti dell’applicazione.
A cura di Matteo Acitelli

Instagram, la celebre applicazione di photo sharing disponibile per smartphone Android, iPhone e Windows Phone che proprio in questi giorni ha festeggiato il traguardo dei 300 milioni di utenti iscritti, è tra le piattaforme sempre più utilizzate tra i giovani e non solo. Come riportato dalle statistiche diffuse da Global Web Index, Instagram è il terzo social network con il maggior tasso di crescita negli ultimi sei mesi, subito dopo Tumblr e Pinterest. Proprio per il grande utilizzo che ne fanno gli utenti, spesso può capitare di voler utilizzare Instagram da Mac o Pc per poter sfogliare le milioni di foto che ogni giorno vengono caricate al suo interno dagli Instagramers, gli utenti dell'applicazioni.

Tra i vari metodi che esistono per utilizzare Instagram da computer, oltre al sito ufficiale Instagram.com che consente di effettuare il login e di scorrere il flusso di immagini caricate dai nostri followers così come avviene anche all'interno dell'app per smartphone, ci sono anche altre applicazioni e siti internet molto ben fatti e che consentono un'esperienza che spesso supera anche la versione ufficiale da desktop che presenta diverse mancanze. Tra le tante funzioni non ancora disponibili su Instagram.com non è disponibile la funzione per scorrere tutte le foto caricate sotto un rispettivo hashtag, funzione molto utilizzata dagli utenti sull'app mobile. Tra le applicazioni più utilizzare per sfogliare le foto caricare su Instagram da Mac troviamo PhotoDesk, Gramblr uploader che consente anche l'upload delle foto da Mac direttamente sulla piattaforma, Carousel, 4K Stogram e Instastack.

A differenza di PhotoDesk che si presenta con una grande schermata a tutto schermo, Instastack per Mac ricorda molto il design e la composizione delle immagini così come avviene all'interno dell'applicazione ufficiale per smartphone Instagram. Tutto è organizzato in una singola colonna con il feed di tutte le foto caricate dai nostri followers. Una volta installata l'applicazione sarà sufficiente autenticarsi con i dati Instagram per poter autorizzare la piattaforma ad accedere al vostro account. Un altro sistema per utilizzare Instagram su Pc è scaricare l'estensione per Google Chrome Pixsta che consente di utilizzare la maggior parte delle funzioni disponibili anche sull'app ufficiale per smartphone. Insomma, di modi per utilizzare Instagram su computer ce ne sono davvero a decine, a voi la scelta dell'applicazione che ritenete più completa e funzionale.

Come bloccare e sbloccare il Mac con il Touch ID [VIDEO GUIDA]
Come bloccare e sbloccare il Mac con il Touch ID [VIDEO GUIDA]
AirDroid 3: come controllare Android e utilizzare WhatsApp da Mac e PC [VIDEO GUIDA]
AirDroid 3: come controllare Android e utilizzare WhatsApp da Mac e PC [VIDEO GUIDA]
Come ottimizzare e velocizzare il Mac [VIDEOGUIDA]
Come ottimizzare e velocizzare il Mac [VIDEOGUIDA]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni