91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come aggiungere toggle e collegamenti veloci nel centro notifiche di iOS 8

Si chiama Launcher, è un’applicazione gratuita (ma che dispone di acquisti in-app) e permette di utilizzare in iPhone, iPad e iPod Touch una funzionalità che fino al rilascio di iOS 8 era possibile esclusivamente in Android: l’aggiunta dei toggle nel Notification Center.
A cura di Matteo Acitelli
91 CONDIVISIONI

Launcher è un'applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod Touch che permette di aggiungere dei toggle ed alcuni collegamenti veloci nel centro notifiche di iOS 8. L'applicazione in questione, scaricabile gratuitamente da App Store ma che dispone di acquisti in-app, era stata inizialmente resa disponibile sullo store di Apple lo scorso anno, a poche settimane dal rilascio del sistema operativo iOS 8. La sua presenza su App Store è però durata solo qualche giorno poiché i tecnici dell'azienda californiana hanno deciso di rimuoverla per un presunto abuso delle funzionalità permesse. Ad un anno di distanza, ora i vertici del colosso di Cupertino hanno cambiato idea ed hanno reso nuovamente disponibile l'app Launcher.

Immagine

L'applicazione è ora disponibile per il download da App Store ed una volta installata su iPhone o iPad permette di utilizzare tutte le feature implementate in origine. Il servizio offerto da Launcher è semplice quanto utile, in breve l'applicazione aggiunge scorciatoie ad applicazioni e funzionalità che potranno essere attivate in modo molto semplice tramite la scheda "Oggi" presente nel Centro Notifiche. Per aggiungere toggle e collegamenti veloci nel centro notifiche di iOS 8 è davvero molto semplice, una volta scaricate l'applicazione Launcher su iPhone o iPad sarà sufficiente aprire l'app e recarsi in una delle quattro schede presenti: Contact Launcher, Web Launcher, App Launcher e Custom Launcher. All'interno della sezione Contact Launcher sarà possibile creare scorciatoie per effettuare telefonate, inviare email, avviare una conversazione su WhatsApp, una chiamate su FaceTime o inviare un messaggio. Sempre da questa schermata sarà inoltre possibile realizzare una scorciatoia diretta per creare itinerari da utilizzare con le Mappe di iOS o con applicazioni di terze parti come Google Maps e Waze. Le altre schede permettono invece di creare un link diretto ad una pagina web (Web Launcher) e aprire un'applicazione tra quelle presenti sul dispositivo (App Launcher). Tramite gli acquisti in-app sarà inoltre possibile scaricare la versione PRO che aggiunge alcune funzionalità aggiuntive al servizio come la personalizzazione delle icone e la dimensione. Launcher Pro è disponibile per il download in-app al prezzo di 3,99 euro.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views