Senza sbandierare la novità, Apple ha introdotto una nuova promozione che consente agli utenti di provare nuovamente Apple Music, il suo servizio di streaming musicale, per tre mesi in maniera gratuita. La stesa offerta, quindi, che aveva proposto al lancio della sua piattaforma di streaming e che ora è usufruibile non soltanto da chi non l'ha mai provata ma anche da tutti quegli utenti che avevano già sfruttato i tre mesi gratuiti. La promozione è infatti attivabile a patto che sia passato almeno un anno dalla prima prova di Apple Music, come spiega il blog italiano iSpazio.
Se quindi il vostro account è compatibile con l'offerta vi basterà aprire l'applicazione presente sul vostro iPhone o iPad: una volta fatto, un messaggio dovrebbe proporvi la prova gratuita. "Ti siamo mancati? Ecco qui 3 mesi gratis solo per te" si legge nel messaggio. "Nessun impegno, puoi annullare in qualsiasi momento". In alcuni casi, invece, al posto del messaggio comparirà un banner nella parte alta dell'applicazione che inviterà gli utenti a provare per tre mesi Apple Music. Se non visualizzate questi elementi significa che non siete compatibili con l'offerta, che ovviamente può essere attivata da chi non è già abbonato al servizio a pagamento.
Se invece lo visualizzate e decidete di provare per altri tre mesi Apple Music, dovrete semplicemente selezionare il piano desiderato – Personale o Family – e avviare l'abbonamento, che resterà gratuito per i primi tre mesi. Attenzione però, perché il rinnovo in questo caso sarà automatico una volta raggiunto il termine del trimestre. Apple Music non consente peraltro di annullare il rinnovo automatico, pena la perdita del periodo di prova, quindi il consiglio è quello di impostare un avviso in calendario per valutare tra tre mesi se è il caso di continuare a pagare il servizio o se si preferisce un altro prodotto.