30 Ottobre 2013
17:50

Come bloccare le immagini animate su Facebook

Tramite una semplice applicazione, Bitstrips, è possibile per ogni utente creare un “cartone animato” tipo fumetto su misura diventandone protagonista. Una moda che sta riempiendo le timeline di Facebook. Ecco come fare per bloccarli.
A cura di Bruno Mucciarelli

Diventare il protagonista di un fumetto e trascinare anche gli amici di Facebook in una avventura comica: è quello che sostanzialmente riesce a fare Bitstrips, l'app che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche degli store online e che può essere usata anche sul portale di Facebook da qualche tempo. Tutto questo però non ha fatto altro che creare una mania quella di realizzare tali fumetti che in qualche modo stanno "invadendo" le timeline del Social Network.

E' però possibile, grazie ad alcuni passaggi direttamente sul proprio account di Facebook, eliminare o comunque bloccare questi cartoni animati realizzati come fumetti. Tutto è davvero semplice visto che basterà andare su "Impostazioni account" nella parte alta a destra della propria Home di Facebook.

Quindi cliccare su "Blocco" nella parte sinistra e scorrere fino a trovare "Blocco di applicazioni". Qui nello spazio apposito digitando il nome dell'applicazione, in questo caso Bitstrips, sarà possibile bloccare qualsiasi tipo di immagine relativa proprio ai fumetti.

In alternativa a questa modalità di blocco, è possibile anche agire direttamente nella propria timeline nel momento in cui viene individuata una Bitestrips. Andando infatti sulla freccia in alto a destra accanto all'immagine pubblicata sarà possibile selezionare "Nascondi tutto di Bitstrips" e i fumetti non saranno più visibili.

Sviluppata da Bitstrips Inc. e Cartoon Network nel 2008, l'applicazione permette agli utenti di creare un "cartone animato" su misura con la possibilità di usare più di 1.000 scene personalizzabili. Tutto in modo semplice e veloce. Oltretutto è possibile anche invitare i propri amici nella storia, usando i loro avatar e aggiungendo didascalie e quant'altro per creare situazioni divertenti.

Le GIF animate tornano su Facebook
Le GIF animate tornano su Facebook
Su Facebook arrivano gli album fotografici condivisi
Su Facebook arrivano gli album fotografici condivisi
Facebook Paper è ufficiale: ecco come sarà l'aggregatore di notizie del social network
Facebook Paper è ufficiale: ecco come sarà l'aggregatore di notizie del social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni