Come creare un monitor che gli altri non possono vedere [VIDEO]
Le illusioni ottiche sono da sempre affascinanti sia per i bambini che per i più grandi. Oltretutto se a realizzarle è un artista conosciuto come Brusspup che grazie al suo canale YouTube, dove pubblica affascinanti “illusioni anamorfiche”, l'attrazione per questa disciplina, se così possiamo definirla, è senza dubbio di altri tempi.
Sulla oramai famosa scrivania questa volta troviamo un vero e proprio monitor della dimensioni di 2o pollici di diagonale. Dopo aver fatto vedere tutto l'occorrente, Brusspup si diletta nell'aprire realmente il dispositivo e nel rimuovere lo strato polarizzato del monitor LCD. Dopo aver letteralmente "sbucciato" il filtro esterno con un coltellino, l'artista sostituisce le lenti dei suoi occhiali 3D, come quelli che vengono distribuiti direttamente al cinema per vedere i film di ultima generazione a più dimensioni, con due filtri polarizzati.
A questo punto, mettendo gli occhiali appena costruiti sarà possibile, osservare il monitor senza problemi ma l'illusione ottica sarà quella del fatto che il monitor stesso ad occhio nudo sarà completamente bianco. Infatti togliendo lo strato polarizzato solamente chi possiede i filtri avrà la possibilità di osservare realmente cosa si vede sul display. Il progetto di illusioni ottiche di Brusspup è molto interessante, da anni i suoi video riscontrano un apprezzamento notevole di pubblico e di visualizzazioni, tanto da aver attirato le grandi marche.