30 Agosto 2011
18:23

Come leggere le notizie di Fanpage sul tuo smartphone

Ecco la guida per leggere Fanpage sul tuo smartphone e salvare le pagine tra i tuoi preferiti.
fanpage-iphone

Tantissimi lettori ci hanno fatto i complimenti per la nuova versione mobile di Fanpage, di questo siamo davvero contenti.

Come? Non sapete di cosa sto parlando?

Sto parlando di una innovativa modalità di fruizione degli articoli di Fanpage progettata proprio dai nostri sviluppatori e che vi permette di leggere tutti, ma proprio tutti gli articoli pubblicati ogni giorno sulle nostre pagine.. su qualsiasi modello di smartphone disponibile sul mercato.

Grazie alla tecnologia HTML5 con la quale abbiamo sviluppato la nostra nuovissima versione mobile è possibile utilizzare Fanpage proprio come se fosse una di quelle applicazioni costose che si installano sul telefonino, ma senza gli svantaggi di dover scaricare un software, consumare banda internet,  dover collegare il telefono al computer, effettuare la registrazione, etc.

Figo no? Ma c'è di più..

Se possiedi un iPhone o un iPad allora puoi salvare tutti canali di Fanpage (Tech, Gossip,  Music, etc.) sulla springboard (in termini meno tecnici: il desktop dell'iPhone :P) proprio come ho fatto io sul mio gioiellino Apple nella foto qui sopra, ovviamente non potevo tenere tutto per me questo segreto e visto che tantissimi di voi ci hanno chiesto come salvare i canali di Fanpage in un'unica cartella dell'iPhone, ho deciso di spiegarvi tutti i passaggi in questa brevissima guida.

Come salvare Fanpage tra i preferiti dell'iPhone

Aprite l'applicazione Safari (o quella che usate per navigare su internet) e digitate l'indirizzo della Fanpage che volete salvare sull'iPhone:

iphone-fanpage-1

Cliccate sul pulsante centrale, quello con la freccia rivolta a destra, vi si aprirà il menù di Safari. Ora cliccate sul pulsante "aggiungi a Home"

iphone-fanpage-2

Si aprirà una schermata che vi chiede di inserire un nome: in questo caso ho scelto ovviamente Fanpage e ho inserito il suo nome, ma se sceglete di salvare sull'iPhone il canale Tech potete ovviamente scegliere di assegnare il nome "Tech Fanpage" o un altro a vostro piacere.

IMG_0867

Non mi crederete.. ma è tutto qui. Ora se tornate sulla springboard noterete che è apparsa l'icona di Fanpage (o della pagina che avete scelto di salvare). Cliccandoci sopra verrete indirizzati al volo sulla versione mobile delle nostre pagine e potrete leggere subito tutti gli articoli, gli approfondimenti, gli editoriali che vengono pubblicati ogni giorno.

Infine, vi offro una chicca finale con lo screenshot che potete vedere qui sotto: se siete fan sfegatati di Fanpage allora vi consiglio di salvare tutti i canali in un'unica cartella. In 2 minuti avrete a disposizione sul vostro iPhone un pannello di informazione completo, aggiornato 24 ore su 24..tutto targato Fanpage :)

IMG_0868
Google pubblica uno studio sull'utilizzo degli smartphone
Google pubblica uno studio sull'utilizzo degli smartphone
È arrivato Square, ora si acquista con lo smartphone
È arrivato Square, ora si acquista con lo smartphone
Fanpage cambia forma per raccontare le sue
Fanpage cambia forma per raccontare le sue "Storie per il nuovo mondo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni