17 Febbraio 2015
16:31

Come personalizzare il dock in Mac OS X 10.10 e attivare la modalità 3D

Uno dei cambiamenti grafici più significativi di Mac OS X 10.10 è anche un importante ritorno al passato in termini stilistici: l’introduzione del dock in 2D. Una novità che non tutti gli utenti hanno apprezzato, una novità che è possibile disattivare grazie a un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare che non solo permetterà di attivare la modalità 3D nel dock di Mac OS X 10.10, ma ne permetterà una profonda personalizzazione.
A cura di Matteo Acitelli

Con l'arrivo del nuovo sistema operativo per Mac, OS X Yosemite, il nuovo design ha eliminato l'effetto tridimensionale del dock che avevamo con Lion e Mavericks per far posto ad una grafica bidimensionale, più elegante e meno fastidiosa. Per tutti gli amanti dello stile 3D è disponibile una piccola utility che consente di personalizzare il Dock di un Mac in pochi secondi. La prima cosa da fare per attivare il dock 3D su Yosemite è scaricare l'utility da Source Forge. Una volta scaricato il file sarà sufficiente avviare l'applicazione, selezionare Yosemite 3D e fare clic su Apply.

In pochi secondi questa utility consentirà a tutti gli utenti in possesso di un computer Mac di attivare la nuova grafica 3D per il dock. Questa utility offre sia la versione chiara che la versione scura del tema. La stessa utility consente inoltre di attivare il dock del Mac in versione trasparente, per attivare questo stile grafico basta aprire l'utility cDock e selezionare dal menu a tendina la voce Transparent e cliccare la voce Apply. cDock offre la possibilità di personalizzare il dock del Mac non solo tornando a visualizzare le icone con l'effetto 3D ma anche aggiungendo diverse feature molto interessanti ed utili come la possibilità di modificare la visualizzazione delle applicazioni attive, la visualizzazione in modalità soffusa delle applicazioni nascoste e tante altre funzionalità.

Come attivare Dock e menu scuri in Mac OS 10.10 Yosemite
Come attivare Dock e menu scuri in Mac OS 10.10 Yosemite
15.392 di Tecnologia Fanpage
AirBrowser, come visualizzare i siti web nella barra di Mac OS X
AirBrowser, come visualizzare i siti web nella barra di Mac OS X
Come risolvere i problemi di WiFi lento in Mac OS 10.10 Yosemite [VIDEO GUIDA]
Come risolvere i problemi di WiFi lento in Mac OS 10.10 Yosemite [VIDEO GUIDA]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni