video suggerito
video suggerito

Come scegliere Fanpage.it come pagina principale

Su Firefox, Chrome, Microsoft Edge, Android e Safari è possibile scegliere la pagina iniziale di navigazione.
A cura di Redazione Tech
27 CONDIVISIONI
Immagine

La procedura non coinvolge il sistema operativo installato sul vostro computer (Windows 7 o 10 che sia), ma solo il browser, tanto che potete anche scegliere pagine iniziali diverse sui diversi software di navigazione disponibili sul vostro pc. Firefox, Chrome, Safari, Microsoft Edge o Android consentono tutti di scegliere la pagina che verrà caricata all’avvio del browser. Ecco una semplice guida per impostare Fanpage.it come pagina iniziale. Tutto dipende da quale browser hai:

Chrome
Firefox
Microsoft Edge
Android
Safari (Mac e iPhone)

Chrome

chrome-1
Scegliete impostazioni dal menù in alto a destra.

Per impostare Fanpage.it come pagina iniziale con Chrome, aprite il browser e cliccate sul menù in alto a destra del vostro schermo e poi su impostazioni. Sotto la voce “aspetto” troverete la casella “mostra pulsante pagina iniziale” e sotto un indirizzo con accanto il tasto “cambia”.

chrome-2
Da aspetto scegliete "mostra pulsante pagina iniziale".

Cliccateci e vi si aprirà una scheda in cui flaggare “apri questa pagina” e scriverci accanto l’indirizzo www.fanpage.it. Salvate le modifiche con “ok” e avete impostato Google come pagina iniziale su Chrome.

chrome-3
Digitate l'indirizzo e scegliete ok.

Firefox

firefox-1
Trascinate l'indirizzo sull'icona a casetta.

Per impostare Fanpage.it come pagina iniziale su Firefox aprite il browser e digitate www.fanpage.it. Evidenziate l’indirizzo nella barra dell’url e trascinatelo fino all’icona dalla forma di una casa che si trova in alto a destra. Vi si aprirà un popup in cui vi si chiede “impostare questo documento come pagina principale?”. Cliccando su si avrete impostato Fanpage.it come pagina iniziale su Firefox.

firefox-2
Scegliete si per avere Google come pagina iniziale.

Un altro modo per ottenere lo stesso risultato con Firefox è cliccare sul menù in alto a destra e poi su “opzioni” o su “preferenze” se siete su un Mac. In "generale" troverete il campo “pagina iniziale”. Scrivete l’indirizzo www.fanpage.it accanto a questo campo e l’avrete impostato come pagina iniziale.

firefox-3
Cliccate su "opzioni" dal menù a destra.
firefox-4
Digitate l'indirizzo di Google accanto a "pagina iniziale".

Microsoft Edge

microsoft-edge-1
Aprite il menù in alto a destra e cliccate su impostazioni.

Su Microsoft Edge si può impostare google come pagina iniziale cliccando sul menù in alto a destra “altro”, indicato con tre puntini, e poi su “impostazioni”.

microsoft-edge-2
Digitate l'indirizzo di Google nel campo apposito.

Sotto la voce “una o più pagine specifiche”, inserite www.fanpage.it e poi cliccate sul simbolo “+” per aggiungerlo. Cliccate la x accanto al sito memorizzato in precedenza per eliminarlo e il gioco è fatto.

microsoft-edge-3
Cancellate il vecchio indirizzo predefinito.

Android

android-2
Clicca su "Imposta pagina iniziale".

Molti pensano che sui dispositivi mobile non si possa impostare la pagina iniziale sul browser predefinito, indicato spesso come “internet”. Sbagliato: anche su Android, il sistema operativo di Google per i dispositivi mobile, è possibile scegliere la propria pagina iniziale. Per farlo aprite il browser e cliccate il pulsante “menù” del telefono, quello che ad esempio nei modelli Samsung, è accanto al tasto centrale.

Da qui scegliete “impostazioni”, quindi “imposta pagina iniziale”. Scegliete dal menù la voce “altri” e digitate l’indirizzo "www.fanpage.it". Premete “ok” e quindi “fatto” e avrete come scelto la vostra pagina iniziale su Android.

Safari (Mac)

Su un Mac è possibile impostare Fanpage.it come pagina iniziale su Safari, il browser targato Apple. Apritelo e cliccate in alto a sinistra su “preferenze”. Da “generali” digitate accanto al campo “pagina iniziale” www.fanpage.it. Quando aprirete il browser, selezionate “pagina iniziale” dalla voce “apri nuove finestre con” e apri nuovi pannelli con” e avrete Fanpage.it come pagina principale su Safari.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views