140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come taggare gli amici su Facebook al volo senza la @

Importante novità su Facebook: adesso è possibile taggare una persona utilizzando solo il suo nome e non necessariamente anche il cognome.
A cura di Mario Maaroufi
140 CONDIVISIONI

facebook-tag

Ne abbiamo già parlato in un articolo recente ma, a quanto pare, sembra che le novità riguardanti i tag su Facebook non si fermino alla semplice possibilità di taggare una persona direttamente nei commenti. Secondo quanto riportato da alcuni utenti (potete verificarlo voi stessi nel vostro profilo), adesso è possibile utilizzare i tag in modo diverso.

Se prima, dopo aver digitato la @ per effettuare il tag era necessario scrivere nome e cognome della persona da taggare, adesso sarà possibile utilizzare solo il nome, conservando il collegamento al suo profilo.

Il funzionamento è identico a quello dei tag normali e, dopo aver selezionato la persona, il suo nome e cognome saranno inseriti come sempre nello stato: tuttavia, sarà ora possibile cancellare il cognome e mantenere il tag sul solo nome. Come ricorderete, in precedenza cancellando anche una sola lettera del cognome, il tag veniva rimosso completamente.

image #053

Ma non è tutto: adesso si possono inserire dei tag anche senza la @. In realtà, si tratta di una funzionalità che era già stata testata da Facebook lo scorso agosto ma con scarsi risultati.

Il caratteristico menu a tendina del tag, infatti, veniva mostrato quando l'utente digitava una parola che iniziava con una lettera maiuscola anche senza inserire la  @. La nuova feature, giudicata fastidiosa e inutile da molti, è stata ora migliorata, e il menu a tendina viene mostrato solo quando vengono digitate (oltre alla lettera maiuscola) altre 4 lettere del nome di una persona.

tagsenzachiocciola12

Unica eccezione, i nomi con meno di 5 caratteri, che devono essere digitati completamente per eseguire il tag.

Che ve ne pare?

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views