432 CONDIVISIONI

Comet, lo smartphone che galleggia

È stato da poche ore lanciato sul portale di crowdfunding Indiegogo, il primo smartphone che galleggia. Il dispositivo in questione si chiama Comet e l’obiettivo dei produttori è quello di raggiungere i 100mila dollari all’interno della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
432 CONDIVISIONI

È stato da poche ore lanciato sul portale di crowdfunding Indiegogo, il primo smartphone che galleggia. Il dispositivo in questione si chiama Comet e l'obiettivo dei produttori è quello di raggiungere i 100mila dollari all'interno della piattaforma. In poco più di due settimane lo smartphone Comet ha ottenuto più di 23mila dollari di donazioni da parte degli utenti. Al prezzo di 249 dollari è possibile prenotare il device nella versione con memoria di storage da 32 GB, inoltre è disponibile il modello con 64 GB che è acquistabile a 289 dollari.

Immagine

Tra le caratteristiche tecniche del primo smartphone "galleggiante" troviamo un display HD da 4,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz e 4 GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto multimediale, il nuovo Comet offre una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 16 megapixel in grado di realizzare autoscatti di altissima qualità. Il sistema operativo utilizzato dallo smartphone Comet è Android Lollipop 5.1 e la batteria montata sul dispositivo che galleggia in acqua è da 2.800 mAh.

Immagine

Secondo gli sviluppatori di questo dispositivo, Comet rappresenta il futuro degli smartphone, grazie al certificato IPx7 che lo rende waterproof consentendogli di resistere sotto acqua per 30 minuti fino a un metro di profondità, lo smartphone "galleggiante" Comet salverà numerosi utenti dalla perdita di dati legata alla caduta del dispositivo in mare, in piscina o nel WC. Secondo recenti indagini sono più di 82,5 milioni gli smartphone danneggiati a causa dell'acqua.

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views