video suggerito
video suggerito

Compra un Tweet promozionale per lamentarsi del bagaglio smarrito dalla British Airways

Acquista un Tweet promozionale per lamentarsi del bagaglio smarrito del padre volando con la British Airways. La compagnia tace, ma su Twitter si sono scatenati altri commenti. Diventerà una pratica diffusa al posto delle lamentele al desk?
9 CONDIVISIONI
Immagine

Quante volte ci capita di volare e subire dei disservizi dalla compagnia aerea scelta? Ritardi, eccedenze di bagaglio profumatamente pagate, bagagli smarriti, ecc. A volte ci si lamenta, mentre altre si lascia correre; a volte si va al desk della compagnia per chiedere rimborsi o altro, a volte capita che si compri un tweet promozionale per lamentarsi pubblicamente sul social network.

E' questa la scelta fatta da Hasan Syed. Il ragazzo, noto su Twitter come @HVSVN, ha comprato un promoted tweet per lamentarsi della British Airways. Il padre del ragazzo ha volato con la compagnia, che ha smarrito il suo bagaglio; il ragazzo, indisposto dall'inefficienza, lunedì notte ha comprato un Tweet sul mercato UK e di New York. Non è noto quanto abbia speso per il Tweet, ma solo che ha utilizzato la piattaforma adv di Twitter.

Immagine

Oltre a catturare l'attenzione di potenziali passeggeri della compagnia, magari non più così propensi a volare con essa, il Tweet di Hasan ha colpito il Vice Presidente della Divisione Marketing e Commerciale di JetBlue Airways – Marty St. George – che gli ha risposto:

Peccato che il Vice Presidente in questione non abbia gradito la citazione fatta da Mashable, infatti, sempre via Twitter, ha replicato così:

Non credo che Mashable volesse strumentalizzare le parole del Manager. In ogni caso, a quanto pare ha destato più reazioni il post di Mashable e la condivisione del tweet di Marty che non l'originario sfogo – a pagamento – di Hasan. La British Airways, infatti, tace. Che non si curi del potenziale danno che può provenire dai social?

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views