video suggerito
video suggerito

Con fflick Google integrerà i commenti di Facebook e Twitter su Youtube

Google ha da poco acquistato fflick, un sito in grado di compiere un’indagine nell’universo Twitter per scovare l’opinione degli utenti su film e video. Sembra che adesso verrà utilizzato per consigliare agli utenti i filmati più interessanti della rete.
A cura di Mario Maaroufi
2 CONDIVISIONI

Facebook-YouTube-Twitter

Di recente abbiamo parlato dell'acquisizione di fflick da parte di Google. Il servizio, nato lo scorso anno grazie agli sfrozi di quattro ex dipedenti Digg, consente di analizzare il traffico del social network Twitter e di rilevare tramite un particolare algoritmo i tweet che parlano di cinema e film. L'obiettivo del sito, infatti, è quello di fornire uno strumento per individuare i film più interessanti grazie ai commenti espressi dai vari utenti in rete. Avevamo ipotizzato che fflick potesse essere integrato su Youtube, probabilmente dopo la nascita di una piattaforma di film streaming made in Mountain View ma, oltre ad un messaggio su ffick.com, il famoso sito di video non aveva rilasciato dettagli sulla vicenda.

Adesso, invece, qualche parola in più sull'acquisizione di fflick arriva da Shiva Rajaraman, il product manager della compagnia, che sul suo blog ha rilasciato alcune notizie interessanti su quello che le "new entry" avranno da fare per Youtube: dar vita ad una nuova funzionalità per l'individuazione dei video più popolari nel web, presentando agli utenti le migliori conversazioni a riguardo che circolano su internet. Come dire, una sorta di ricerca dei "video virali" e delle discussioni che li riguardano, dove anche gli utenti Youtube potranno prendere parte.

Ovviamente, la ricerca non sarà estesa a tutta la rete internet ma solo a Facebook e Twitter, quindi si tratterà solo di implementare sulla celebre piattaforma video quello che fflick già è in grado di fare, integrando i commenti direttamente dai social network. Ogni minuto, secondo quanto riportato da Rajaraman, ci sono oltre 400 tweet contenenti link a filmati su Youtube.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views