18 Marzo 2021
09:30

Con gli acquisti su eBay un sostegno alle imprese italiane

Dall’inizio dell’incubo coronavirus è passato un anno. Un anno durante il quale, oltre all’emergenza sanitaria e al dolore per le vittime della pandemia, gli italiani hanno vissuto in prima persona anche una crisi economica senza precedenti. E tra zone rosse, lockdown e restrizioni, tante sono le imprese in difficoltà. Molte di queste sono riuscite e riescono tuttora a stare a galla solo grazie a marketplace come eBay, che da sempre sostiene le piccole e medie imprese italiane offrendo loro l’opportunità di affacciarsi al mondo dell’e-commerce non solo nel mercato italiano ma nel mondo intero.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios

Un anno di pandemia ha lasciato il segno, e lo ha lasciato in modo particolare nel nostro Paese, uno tra i primi a essere colpiti e uno di quelli che hanno pagato il prezzo più pesante. Sia in termini di vite perse, sia dal punto di vista economico: secondo la Cgia di Mestre quasi 300mila aziende che danno lavoro a quasi 2 milioni di persone sono in crisi, e stando agli ultimi dati Istat il nostro prodotto interno lordo – cioè il valore che l’Italia produce in termini di beni e di servizi – è calato dell’8,9% nel 2020. Un vero e proprio crollo, che sarebbe potuto essere anche peggiore ma che è stato contenuto anche grazie all’opportunità che il marketplace eBay ha offerto alle nostre aziende.

Proprio grazie al colosso dell'e-commerce, infatti, anche nel pieno della pandemia, del lockdown e delle restrizioni che si sono susseguite mese dopo mese, le piccole e medie imprese italiane hanno potuto continuare la propria attività vendendo i loro prodotti online. E possono continuare a farlo anche adesso che, tra il timore delle varianti e il rallentamento della campagna vaccinale, il virus continua a far paura e non ha ancora mollato la presa sulla nostra economia. Ma sostenere la nostra economia e le nostre aziende in questo periodo difficile è più semplice di quanto si possa pensare: basta comprare i prodotti delle imprese italiane su eBay, che con il proprio marketplace da sempre si pone come punto d’incontro privilegiato tra domanda e offerta, permettendo alle aziende di proseguire online la propria attività e raggiungendo oltre 185 milioni di acquirenti nel mondo.

Un’opportunità che moltissimi negozi e piccole e medie imprese italiani hanno sfruttato nel corso degli anni e ancor più nel periodo della pandemia, per riuscire a sconfiggere almeno dal punto di vista economico il virus e proseguire la propria attività e per continuare a raccontare la propria storia, fatta non solo di prodotti ma anche e soprattutto di persone. Per questo l’acquisto di un prodotto sul marketplace eBay non è soltanto “shopping”, ma significa dare un aiuto concreto per sostenere una piccola attività commerciale e chi vi lavora.

Ad esempio, in questo periodo di grandi pulizie di primavera che vede gli italiani alle prese con i cambi armadi e con lo svuotamento delle cantine, con la ripresa degli hobby e del giardinaggio, con le piccole riparazioni domestiche e con la voglia di dare un tocco di novità alla casa, si può continuare a dare una mano alle aziende italiane scegliendo su eBay i loro prodotti. Perché nella sezione Casa & Giardino di eBay, tra centinaia di migliaia di articoli a disposizione, si può facilmente trovare tutto ciò che serve, e grazie ai filtri di ricerca è possibile anche selezionare solo gli oggetti venduti da imprese italiane. Una batteria di pentole? C’è. Un trapano? Eccolo. Una poltrona per il salotto? Uno sgabello per la cucina? Un armadietto per il balcone? Presenti! E su eBay sono a disposizione di click anche tutto il meglio degli articoli per il giardino e l’arredamento da esterni, e perfino i piccoli e i grandi elettrodomestici, dalle lavatrici ai climatizzatori, dai forni alle lavastoviglie. Con la comodità di poter ricevere tutto a casa in piena sicurezza e con la soddisfazione di aver contribuito almeno un po’ a sostenere le aziende del nostro territorio.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
 
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni