video suggerito
video suggerito

Con i Google Glass sarà possibile scattare foto in HDR [FOTO]

Un nuovo aggiornamento dedicato agli occhiali digitali di Google introduce la funzionalità HDR per migliorare la qualità delle fotografie.
A cura di Daniele Cretella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Google introduce l' HDR per i suoi occhiali digitali. La scarsa qualità delle fotografie scattate attraverso i Google Glass in scarse condizioni di luce ha rappresentato, fin dalle prime ore successive al lancio degli occhiali digitali dell' azienda di Mountain View, una delle principali critiche mosse da parte dei primi fortunati utenti (ossia gli sviluppatori che nel corso dell' edizione 2012 del Google I/O avevano effettuato il pre-order del dispositivo per la somma di 1.500 $).

Si tratta di un limite in parte riconducibile all' assenza di un flash led nella parte frontale del dispositivo ed in parte ad una scarsa capacità da parte della fotocamera di ottimizzare la luminosità all' interno delle immagini. Ma a quanto pare l' azienda di Mountain View deve aver preso particolarmente a cuore le lamentele dei suoi utenti, tanto da aver rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per il firmware dei suoi Google Glass (che arriva così alla versione EX6) per introdurre la compatibilità con le funzionalità fotografiche HDR.

Grazie al nuovo aggiornamento, dunque, la qualità delle fotografie scattate attraverso gli occhiali di Google risulta notevolmente migliorata (è possibile osservare la galleria ai piedi dell' articolo per constatare le notevoli differenze) ed è inoltre possibile aggiungere una didascalia alle stesse per agevolarne la condivisione sui principali social network. Insomma, l' azienda di Mountain View sta lavorando duramente per colmare le lacune presentate dalla versione Explorer Edition dei suoi Google Glass così da non farsi trovare impreparata al momento del lancio internazionale previsto per il 2014.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views