141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con le Jedi Challenges puoi sfidare Darth Vader nel salotto di casa (in realtà aumentata)

In occasione di IFA di Berlino 2017, una delle più grandi fiere dedicate all’innovazione e alla tecnologia al mondo, Lenovo, in partnership con Disney, ha presentato “Star Wars: Jedi Challenges”, un kit che permetterà a tutti di vestire i panni di un vero Jedi e trovarsi a combattere contro Kylo Ren, o Darth Vader, in realtà aumentata.
A cura di Francesco Russo
141 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutti gli appassionati di Star Wars ecco una grande novità. In occasione di IFA di Berlino 2017, una delle più grandi fiere dedicate all'innovazione e alla tecnologia al mondo, Lenovo, in partnership con Disney, ha presentato "Star Wars: Jedi Challenges", un kit che permetterà a tutti di vestire i panni di un vero Jedi e trovarsi a combattere contro Kylo Ren, o Darth Vader, in realtà aumentata. Un sogno che si avvera per i tanti appassionati di Star Wars che fino a domani celebreranno "Force Friday 2", l'evento globale dedicato a "Star Wars: Gli Ultimi Jedi".

Da sempre la realtà aumentata ha fatto parte di Star Wars – si potrebbero citare centinaia di esempi, dagli scacchi olografici all'ologramma della Pricipessa Leila – e di conseguenza l'annuncio del colosso cinese, in collaborazione con Disney che dal 2012 detiene la Lucas Film, la società di Gerorge Lucas (il papà di Star Wars), rende possibile a tutti gli appassionati di cimentarsi, in modalità di realtà aumentata, in un combattimento imbracciando una vera spada laser.

Immagine

Tutto questo è possibile grazie al visore Lenovo Mirage AR, presentato a Berlino per la prima volta (insieme al Lenovo Explorer, il visore per la mixed reality), alla spada laser che è controllabile in modo semplice compiendo i gesti di un vero Jedi, fungendo da puntatore e controller, e dal segnalatore che posizionato sul pavimento funge da base per i sensori delle cuffie. Tutti coloro che vorranno cimentarsi per diventare un vero Jedi potranno allenarsi in diverse situazioni, con tante modalità di gioco.

Lenovo Mirage necessita di uno smartphone ed è compatibile con sistemi Android e iOS, dopo aver scaricato la Jedi Challenges app.

Lenovo introduce quindi una modalità di gioco e una nuova modalità di racconto ancora più immersiva e coinvolgente. E non vi è dubbio che le stesse modalità, nel corso degli anni, saranno sempre più estese.

Se siete appassionati del genere, allora non perdete Star Wars: Jedi Challenges", disponibile da novembre e prenotabile da subito ad un prezzo indicato di 299 euro, ed è possibile prenotarlo da www.jedichallenges.com.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views