101 CONDIVISIONI
11 Maggio 2011
12:09

Condividere link e note sui gruppi di Facebook: ecco la nuova funzione

Facebook ha introdotto una nuova feature di condivisione che consente di pubblicare contenuti di terze parti solo sulle bacheche dei diretti interessati.
A cura di Mario Maaroufi
101 CONDIVISIONI

share

Facebook ha introdotto una nuova funzione di condivisione sui siti di terze parti che lascia agli utenti la possibilità di scegliere con esattezza dove condividere dei contenuti. Se prima era possibile condividere un articolo, una foto o una pagina esclusivamente sul proprio profilo o, in alternativa, inviarlo per posta, adesso gli utenti saranno in grado di decidere anche se farlo direttamente sulla bacheca di un amico o in quella di un gruppo.

In altre parole, potrete ora condividere contenuti con il pulsante "Share" direttamente con l'amico che potrebbe trovarli interessanti. Prima dell'introduzione di questa nuova feature, l'unico modo per richiamare l'attenzione di un amico verso un contenuto trovato in rete era quello di inviarlo al diretto interessato privatamente per posta: pubblicandolo sulla sua bacheca invece, anche i suoi amici potranno dargli un'occhiata. Di recente Facebook ha introdotto diverse funzionalità per facilitare la condivisione dei contenuti tra gli utenti: da ottobre, infatti, è possibile condividere articoli e pagine con un gruppo di amici selezionati. Ad aprile, invece, è stato lanciato il nuovo pulsante "Send", che consente di inviare un contenuto da siti esterni al social network ai gruppi.

share1

Una mossa che sembra esser piaciuta a molti webmaster: dalla sua uscita ufficiale, il Social Plugin è stato installato su oltre 25.000 siti diversi. In base ai risultati raggiunti, pare che gli utenti del social network siano più inclini alla condivisione quando sono in grado di indirizzare i contenuti in modo selettivo, senza doverli necessariamente rendere visibili a tutti gli amici sulla propria bacheca. Pensate che le nuove opzioni aumenteranno il numero di condivisioni?

101 CONDIVISIONI
Nuova funzione su Facebook: le storie da ricordare
Nuova funzione su Facebook: le storie da ricordare
Da oggi su Facebook si possono inserire i link nei commenti!
Da oggi su Facebook si possono inserire i link nei commenti!
Ecco come funziona la nuova Timeline di Facebook [VIDEO]
Ecco come funziona la nuova Timeline di Facebook [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni