27 Aprile 2011
10:43

Conferma da parte di Facebook: l’f8 Developers Conference si farà

Anche se non è stata annunciata la data ufficiale, Facebook ha confermato che quest’anno si terrà l’“f8 Developers Conference”.
A cura di Giovanna Di Troia

Stando agli ultimi aggiornamenti dalla rete, sembrerebbe che quest’anno ci sarà F8, l’annuale conferenza per sviluppatori di Facebook. Anche se la cadenza di tale conferenza non è del tutto regolare, in quanto quella che si sarebbe dovuta tenere nel 2009, è saltata.

Fino ad oggi ci sono state un totale di tre “f8 Developers Conference”, a partire dal 24 maggio 2007. A questa hanno fatto seguito quelle del 23 luglio 2008 e del 21 e 22 aprile dello scorso anno. Quest’ultima conferenza dell’f8 va ricordata in quanto il padre fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, dall’alto del palco annunciò il celeberrimo pulsante “Like”, che proprio lo scorso 21 aprile ha “festeggiato” il suo primo anno di vita, ma in modo davvero grandioso

Anche se non è stata ancora annunciata la data ufficiale dell’f8 2011, l’azienda di Palo Alto ha confermato che si terrà. E secondo indiscrezioni è molto probabile che si tenga tra luglio e agosto, visto che la conferma ufficiale quest’anno è avvenuta piuttosto in ritardo, rispetto alle edizioni precedenti, che tra l’altro si sono tenute tutte in mesi primaverili.

Inoltre, sarà interessante vedere se nella pagina Facebook privata, esattamente il gruppo “f8 partnerships”, che sarà creata nei prossimi mesi, verranno aggiunte anche aziende esterne.

Infine, secondo Liz Gannes di AllThingsD, è da elogiare la f8 di Facebook, mentre fa una lavata di testa a Twitter che quest'anno accantona la sua conferenza “Chirp”. Liz Gannes sottolinea anche che Google ha registrato ancora una volta un immediato tutto esaurito, in quasi un’ora, per il suo “Google I/O” previsto per maggio.

Presto le videochiamate arriveranno su Facebook grazie a Skype
Presto le videochiamate arriveranno su Facebook grazie a Skype
Record di fan su Facebook per Messi
Record di fan su Facebook per Messi
Facebook: agente segreto 2.0 al servizio dei poteri forti
Facebook: agente segreto 2.0 al servizio dei poteri forti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni