video suggerito
video suggerito

ControlAir, controllare Spotify, Deezer e iTunes con le gesture e senza toccare il Mac [VIDEO RECENSIONE]

Si chiama ControlAir, è totalmente gratuita e permette di controllare la riproduzione musicale di tutte le applicazioni più utilizzate dagli utenti, con delle semplici gesture che renderanno inutile l’uso di mouse e tastiera. Come? Semplicemente sfruttando la webcam integrata nei Mac e rendendo del tutto inutile l’uso di sensori esterni di movimento.
A cura di Matteo Acitelli
93 CONDIVISIONI
Video thumbnail

ControlAir è un'applicazione per Mac che farà la felicità di tutti quegli utenti che amano ascoltare la musica mentre navigano su internet o svolgono altre attività. Grazie a questa nuova app, scaricabile gratuitamente dal Mac App Store, sarà infatti possibile utilizzare la webcam del proprio computer per controllare le applicazioni multimediali. Nessuna periferica esterna da installare come Kinect o Leap Motion grazie al nuovo programma realizzato dalla eyeSight. Una volta scaricata ed installata l'applicazione, un semplice tutorial ci aiuterà a configurare l'app ControAir per Mac, sarà sufficiente seguire le istruzioni per attivare il gestore di file multimediali come brani musicali e video tramite l'utilizzo delle mani.

Immagine

ControlAir è utilizzabile con iTunes, Spotify, QuickTime Player, VLC, Rdio e VOX anche se gli stessi sviluppatori affermano che presto verranno rilasciati nuovi aggiornamenti per supportare sempre più programmi e servizi. Una volta configurata l'app ed attivato il programma per ascoltare la musica basterà sollevare il dito indice davanti alla fotocamera del Mac per far visualizzare sul display del computer il menu di controllo con i cinque pulsanti per la gestione della musica: abbassa il volume, indietro, play/pausa, avanti e alza il volume. Per selezionare uno dei tasti attraverso ControlAir è necessario spostare il dito sul tasto che si vuole cliccare. Tutte le gesture possono essere attivate fino ad una distanza di tre metri dalla webcam. I tecnici di eyeSight continuano a lavorare sull'applicazione e presto rilasceranno nuovi update di questo interessante programma che risulta molto simpatico da utilizzare, soprattutto quando ci si ritrova con diverse schermate aperte.

Immagine
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views