10 Giugno 2013
12:12

Cosa succede sul Web ogni 60 secondi [VIDEO]

Un video ci mostra cosa accade in un solo minuto nell’intera rete web mondiale. Dalla scrittura di stati su Facebook al caricamento di video su Youtube.
A cura di Bruno Mucciarelli

La rete Web non è più semplicemente un mezzo tecnologico grazie al quale è possibile navigare per cercare e trovare qualsiasi tipo di informazione. Il web è un mondo, il nuovo mondo. Quello che accade su di essa è un vero e proprio universo ricco di sfumature e di situazioni decisamente uniche e particolari. Su internet c’è la possibilità di guardare e osservare, ma c’è anche la possibilità di ascoltare, di leggere, di informarsi, di parlare, di condividere e addirittura di comprare le cose più assurde, quelle che normalmente faremmo fatica a trovare nei negozi reali.

In rete è concesso tutto e più di tutto e quando ci sono veti o blocchi, questi vengono bypassati pur di non nascondere al mondo intero ciò che si pensa di un determinato argomento o ciò che si vuole comunque e sempre far vedere al mondo intero. La rete permette tutto ed è incredibile notare quello che succede tutti i giorni proprio sulle piattaforme online. Ancor più particolare, però, è notare quello che accade in rete in un solo minuto. Quanti stati vengono scritti su Facebook o quanti cinguettii su Twitter. Magari anche quante foto postate su Instagram o quante ore di video vengono caricate su Youtube.

Ecco cosa succede quando si mischia la Coca Cola con il latte
Ecco cosa succede quando si mischia la Coca Cola con il latte
122.661 di CronacheMarziane
Cosa succede quando ti fai lo "shampoo" nello Spazio?
Cosa succede quando ti fai lo "shampoo" nello Spazio?
40.187 di ViralVideo
Su Instagram le storie potranno durare fino a 60 secondi
Su Instagram le storie potranno durare fino a 60 secondi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni