Una vera e propria esplosione di ricerche correlate alla situazione di Cristiano Ronaldo, il cui passaggio dal Real Madrid alla Juventus sembra ormai alle porte. Di certo per gli ultimi giorni la supposta trattativa tra CR7 e la squadra italiana ha letteralmente rubato la scena ai mondiali, catalizzando la discussione degli appassionati di calcio italiani entusiasmati dal possibile arrivo del campione in una squadra di Serie A. Così su Google la chiave di ricerca legata al portoghese è schizzata alle stelle: nei trend i termini legati a Ronaldo sono in crescita verticale.

Cristiano Ronaldo, CR7 e Juventus guidano i trend

Basta osservare i Trend di Google e l'andamento dell'interesse riferito a termini come Cristiano Ronaldo, CR7 e Juventus. Cercando il nome del calciatore, è impossibile non notare che a partire dal primo luglio, quando le prime voci sul cambiamento hanno cominciato a farsi più insistenti, l'interesse italiano nei confronti del giocatore è schizzato alle stelle ed è ora al massimo della sua portata. Grafico identico anche per "CR7", sigla con cui è conosciuto il giocatore, e "Juventus", che da un comunque buon posizionamento a livello di interesse nel tempo è passata all'aver catalizzato l'attenzione dei fan italiani.

Buono anche il posizionamento di Cristiano Ronaldo nelle ricerche globali che, seppur non raggiungendo le vette italiane, dimostra un forte interesse per la sorte del giocatore anche al di fuori dei confini del nostro paese. Ricerche al massimo invece per il termine "Juventus", che nel mondo pare stia raccogliendo parecchia attenzione per quello che si rivelerebbe essere un colpo incredibile in grado di spostare l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio. Per quanto riguarda l'interesse suddiviso per regione, sembra che il Piemonte sia solo al terzo posto della classifica, guidata da Molise e Marche. Le ricerche correlate al nome del giocatore, invece, sono guidate da "Cristiano Ronaldo alla Juventus", "Esultanza Cristiano Ronaldo" e "Cristiano Ronaldo rifatto". Il gossip, insomma, si fa già sentire.