8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CrowdSolve, la piattaforma online per risolvere casi di omicidio [VIDEO]

Tra i tanti progetti in fase di sviluppo che stanno raccogliendo fondi sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo troviamo CrowdSolve, un progetto pensato per tutte quelle persone che amano i film polizieschi e che credono di avere un talento nel risolvere casi di omicidio.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti progetti in fase di sviluppo che stanno raccogliendo fondi sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo troviamo CrowdSolve, un progetto pensato per tutte quelle persone che amano i film polizieschi e che credono di avere un talento nel risolvere casi di omicidio. Grazie al portale che vuole realizzare lo statunitense Colin Heilbut infatti, tutte gli utenti connessi al sito internet potranno consultare i fascicoli originali dei vari casi e delitti e discuterli con le altre persone attraverso apposite sezioni che ospiteranno le varie teorie degli iscritti. Un po' come già avviene all'interno di programmi televisivi come "Chi l'ha visto?" o "Quarto Grado", le persone avranno modo di intervenire nelle varie discussioni in modo attivo e portare alla luce punti controversi e nuovi indizi.

Lo scopo del progetto è quello di supportare le indagini per casi di cronaca nera e per inchieste in corso che ancora non sono giunte ad una conclusione. L'idea di CrowdSolve nasce dalla trasmissione radiofonica "Serial", famosa negli Stati Uniti per le varie puntate dedicate proprio a casi di cronaca nera che hanno coinvolto milioni di appassionati per discutere di casi irrisolti, tra cui il caso della studentessa Hae Min Lee, uccisa nel 1999 e che ha portato all'arresto dell'ex ragazzo Adnan Syed, che ad oggi si dichiara innocente. Chiunque può contribuire alla realizzazione del portale CrowdSolve, l'obiettivo del fondatore Colin Heilbut è quella di raggiungere quota 50mila dollari entro il 19 gennaio 2015. Staremo quindi a vedere se il portale CrowdSolve verrà realizzato e se questo sito internet sarà davvero utile per risolvere casi di omicidio tramite la comunità virtuale di investigatori o se servirà solamente ad alimentare confusione nelle indagini.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views