video suggerito
video suggerito

Customer care innovativo: Telecom Italia assiste i clienti su Twitter

Telecom Italia è la prima società in Italia a lanciare una nuova attività di caring evoluto su Twitter.
A cura di Redazione Tech
3 CONDIVISIONI
tim-land3

Customer care significa essere a disposizione del cliente in ogni momento: dall’assistenza pre e post-vendita all’indicazione su aspetti pratici di utilizzo del servizio. Il customer care, insomma, è tutto ciò che serve ad agevolare il cliente prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o la semplice fruizione di un sito o servizio.

Oggigiorno, con l’avanzare della tecnologia e dell’innovazione, si stanno profilando delle vere e proprie nuove forme di customer care che puntato sull’integrazione tra tutti i sistemi e i mezzi a disposizione. Accanto al classico telefono, vengono utilizzati strumenti innovativi come l’email e l’instant messaging, inoltre grazie al diffondersi dell’utilizzo dei più noti social network, le aziende hanno potuto sperimentare nuovi tipi di comunicazione sempre più partecipative.

In questo clima di sperimentazione si inserisce la nuova sfida di Telecom Italia la quale, già presente sui principali social network con canali diretti di dialogo e ascolto, è la prima società in Italia a lanciare una nuova attività di caring evoluto su Twitter.

Ora basta twettare ed un team specializzato risponde a domande e richieste in tempo reale per tutta la giornata. Gli assistenti Telecom Italia presenti sui rispettivi canali Twitter curano le problematica sia del mondo consumer, con i profili @TelecomItaliaTw e @TIM Official, e sia del mondo business con il profilo @impresasemplice.

Per contattare il team di Telecom Italia non bisogna fare altro che avere un account sul social network Twitter, collegarsi ad uno dei tre profili ufficiali disponibili e postare le proprie domande. In alternativa si possono rivolgere le richieste di assistenza anche ai singoli operatori Telecom Italia presenti con i loro account sempre su Twitter e sempre gentili e disponibili ad aiutare i clienti in difficoltà. Collegandovi a questa lista troverete tutti gli operatori che possono aiutarvi in caso di problemi: http://twitter.com/TelecomItaliaTw/twitter-team

tim-land5
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views