video suggerito
video suggerito

Da 4chan a Canvas: arriva la nuova imageboard firmata Cristopher Poole

Il creatore di 4chan, Cristopher Poole ha lanciato un nuovo sito, Canvas, sulle orme dell’imageboard più famosa al mondo. Attualmente in versione Beta e accessibile solo a 4.000 persone, già si preannuncia come uno dei nuovi fenomeni di internet…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

canvas12

Avete mai sentito parlare di 4chan, l'ormai famosissima imageboard più usata della rete? Se siete tra gli abituali frequentatori di questo sito, saprete a cosa ci riferiamo: un posto dove condividere contenuti e idee in modo estremamente semplice, senza che siano necessarie registrazioni. Tutto quello che basta fare è postare un contenuto… e la discussione ha inizio, forte dei 60.000 – 70.000 visitatori costantemente presenti sul sito, per un totale di circa 12 milioni di visitatori al mese. Gli amanti di questo canale saranno lieti di sapere che il creatore di 4chan, il 23enne  Cristopher Poole, ha appena avviato un nuovo progetto chiamato Canvas.

Per molti versi simile al suo fratello gemello, Canvas se ne differenzia per alcuni aspetti fondamentali, come la presenza di una registrazione e di un archivio. Una scelta che può sembrare azzardata, soprattutto perché il segreto di 4chan sta proprio nell'assenza di form di login e nella collaborazione semplice e immediata tra gli utenti che, in varie occasioni, hanno dato vita a meme di internet come Pedobear, Sad Keanu e tanti altri. Al momento il sito è in versione beta e  per partecipare alle discussioni è necessario essere invitati, anche se sono già 4.000 le persone che hanno accesso a Canvas e che possono postare le loro foto. Secondo quanto dichiarato da Pooole, presto verranno aggiunti anche nuovi contenuti, quali video e audio.

Probabilmente, a fare la fortuna del sito saranno proprio 4chan e i suoi utenti che, siamo pronti a scommetterci, non resisteranno alla tentazione di farci un giro. E chissà, magari anche a lasciare un commento!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views