Opinioni
23 Dicembre 2016
10:29

Da oggi è possibile giocare a Pokémon Go su Apple Watch

Annunciato diversi mesi fa, l’arrivo di Pokémon Go su Apple Watch è finalmente avvenuto nelle scorse ore.
A cura di Marco Paretti

Annunciato diversi mesi fa, l'arrivo di Pokémon Go su Apple Watch è finalmente avvenuto nelle scorse ore. Da oggi è infatti possibile giocare sul proprio polso al titolo che durante l'estate si è rivelato essere un fenomeno enorme, raccogliendo l'attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo e superando i 500 milioni di download. È la seconda volta che Pokémon Go consente agli utenti di interagire con il gioco con un dispositivi esterno allo smartphone: a settembre Nintendo aveva lanciato il Go Plus, un piccolo pulsante che consente di catturare i Pokémon e raccogliere oggetti senza dover tenere il telefono costantemente in mano.

Il funzionamento dell'applicazione per Apple Watch è pressoché lo stesso, ma in questo caso non è possibile catturare i Pokémon. Una volta aperta, di fatto l'app ricorda una versione ridotta di quella presente sullo smartphone: è in grado di registrare la distanza percorsa, raccogliere oggetti dai Pokéstop e scoprire quali Pokémon ci sono vicino a noi. La nostra attività fisica andrà inoltre a completare i tre cerchi legati all'attività presenti nel sistema operativo dell'Apple Watch. Per scaricarla basta aggiornare l'applicazione sul proprio smartphone e attendere che l'app si installi sullo smartwatch.

La novità arriva in seguito a diverse iniziative che hanno provato a mantenere alta l'attenzione nei confronti del titolo. Gli utenti sono infatti inevitabilmente calati una volta terminata l'estate e ora gli sviluppatori devono trovare il modo di rendere un gioco così ripetitivo rilevante all'interno dell'ecosistema mobile. Così sono arrivati gli eventi dedicati ad Halloween e al Ringraziamento, ma anche l'introduzione dei Pokémon non ancora integrati all'interno della prima generazione – uno su tutti, Ditto – e il lancio in India. Inoltre, recentemente Niantic ha pubblicato nuovi Pokémon da catturare nel gioco.

Ecco l'emulatore per giocare al Game Boy su Apple Watch
Ecco l'emulatore per giocare al Game Boy su Apple Watch
Pokémon Go Plus disponibile per l'acquisto anche in Italia
Pokémon Go Plus disponibile per l'acquisto anche in Italia
Super Mario Run batte Pokémon Go: 5 milioni di download
Super Mario Run batte Pokémon Go: 5 milioni di download
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni