9 Maggio 2017
15:24

Da oggi Instagram permette di caricare foto tramite il browser mobile

Instagram ha da poche ore aggiornato la web app mobile del popolare social network di mobile photography introducendo la possibilità di caricare foto.
A cura di Matteo Acitelli

Instagram ha da poche ore aggiornato la web app mobile del popolare social network di mobile photography introducendo la possibilità di caricare foto. Fino ad oggi, infatti, per poter caricare immagini su Instagram era necessario possedere l'applicazione ufficiale per smartphone Android e iOS mentre ora grazie a questo aggiornamento gli utenti avranno la possibilità di effettuare l'upload delle foto anche senza la necessità di installare l'app sullo smartphone.

Tuttavia bisogna sottolineare che l'editor per il caricamento delle foto tramite web app è molto meno completo rispetto a quello dell'applicazione: tramite il sito web di Instagram non è infatti possibile caricare video o aggiungere filtri alle immagini. Al momento inoltre si segnalare che le foto su Instagram possono essere caricate esclusivamente tramite la web app mobile mentre non è ancora possibile caricare foto tramite la versione desktop raggiungibile all'indirizzo Instagram.com.

Come riportato dalla redazione del portale The Verge, comunque, l'introduzione di un editor per caricare le foto senza l'applicazione rappresenta un grande passo in avanti per la piattaforma che diventa sempre più accessibile anche dagli utenti in possesso di vecchi smartphone, un'ottima opportunità per espandere ulteriormente il bacino di utenti che ogni giorno carica contenuti all'interno del social network. Sempre su questo fronte di recente il team di ingegneri al lavoro su Instagram ha introdotto la modalità offline, consentendo di visualizzare i contenuti precedentemente caricati sulla piattaforma, di lasciare commenti, mi piace e seguire nuovi utenti.

Instagram permette di scoprire nuove Storie tramite hashtag e localizzazione
Instagram permette di scoprire nuove Storie tramite hashtag e localizzazione
Instagram, da oggi si possono condividere più foto in un singolo post
Instagram, da oggi si possono condividere più foto in un singolo post
Instagram Stories, in arrivo gli annunci pubblicitari
Instagram Stories, in arrivo gli annunci pubblicitari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni