amazon smile non vax

Da oggi non è più obbligatorio possedere una carta di credito o di debito per poter fare acquisti su Amazon. Il colosso dell'ecommerce ha infatti annunciato una novità che farà sicuramente piacere a chi non possiede una carta o a chi semplicemente non si sente sicuro ad utilizzarla per effettuare acquisti online. Amazon offre infatti da oggi la possibilità di accedere ad una nuova modalità di pagamento, cioè quella tramite conto corrente bancario con addebito diretto sull'IBAN, che va fornito durante la fase di acquisto direttamente all'interno delle pagine della conferma dell'ordine.

In breve, da oggi quando si aprirà la pagina per confermare l'acquisto della merce posizionata nel castello sarà possibile selezionare l'opzione "Aggiungi un conto corrente" posizionato sotto la voce "Altri metodi di pagamento". Una volta fatto, basterà indicare il codice Swift (BIC), l'IBAN e il nome e cognome del titolare del conto corrente. Come spiega la stessa piattaforma, l'addebito avverrà una volta spedita la merce con addebito tramite circuito SEPA. L'unica limitazione è costituita dal fatto che alcuni prodotti non sono disponibili con questo metodo di pagamento.

La novità farà sicuramente piacere a chi non può o non vuole utilizzare la carta di credito o debito all'interno di piattaforme online, una situazione ancora molto diffusa anche nel nostro paese. L'addebito su conto corrente è peraltro già attivo da tempo sui portali Amazon di molti altri paesi, dove viene regolarmente utilizzato da un grande numero di utenti. Se scegliete questo metodo di pagamento, però, dovete stare attenti ad una cosa: Amazon non può aggiornare automaticamente i dati, quindi in caso di cambio di conto dovrete aggiornare a mano le vostre informazioni per evitare di incappare in pagamenti mancati in seguito all'acquisto della merce.