Da oggi puoi utilizzare PayPal per effettuare acquisti su App Store
A partire dalla giornata di oggi gli utenti in possesso di un qualsiasi device Apple hanno la possibilità di effettuare acquisti tramite App Store, Apple Music, iTunes e iBooks con PayPal. La novità è disponibile fin da subito in Italia ed in altri 10 paesi del mondo offrendo ai possessori di iPhone, iPad e iPod Touch di acquistare sugli store del colosso di Cupertino senza la necessità di possedere una carta di credito.
La nota piattaforma di pagamenti online PayPal può essere selezionata all'interno del proprio account Apple come metodo di pagamento. Sarà sufficiente recarsi nelle Impostazioni dopo aver effettuato il login con il proprio ID Apple per selezionare questa nuova modalità di pagamento pratica, veloce e sicura. I pagamenti tramite PayPal potranno essere sfruttati anche da Mac per gli acquisti su iTunes e Mac App Store ma anche su Apple Watch e Apple TV. Tra i contenuti che si potranno acquistare tramite PayPal le app, musica, film, ebook e l'abbonamento ad Apple Music spazio su iCloud.
Aggiungere PayPal come metodo di pagamento su App Store
Per aggiungere il proprio account PayPal per effettuare acquisti su App Store è sufficiente effettuare il login con l'indirizzo email del proprio ID Apple e la password, quindi recarsi nella sezione "Pagamento e spedizione", fare click sulla voce "Modifica informazioni di pagamento" e selezionare "PayPal" come metodo di pagamento. A questo punto basterà effettuare l'accesso al proprio account PayPal e confermare.