Opinioni
8 Giugno 2018
11:22

Da oggi se ti menzionano in una storia di Instagram puoi ripubblicarla

Da oggi una nuova funzione di Instagram consentirà di ripubblicare le storie in cui siete menzionati in maniera estremamente semplificata. In questo modo potrete ricondividere una foto o un video in cui apparite – o in cui appare la vostra menzione – con un semplice tap.
A cura di Marco Paretti

Instagram ha annunciato una piccola novità per le sue storie che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti che pubblicano contenuti con gli amici e vengono spesso menzionati. Fino ad oggi se si volevano ripubblicare questi elementi nel proprio feed bisognava farsi inviare la foto o il video per poi ricaricarlo, mentre da oggi una nuova funzione consentirà di ripubblicare le storie in cui siete menzionati in maniera estremamente semplificata. In questo modo potrete ricondividere una foto o un video in cui apparite – o in cui appare la vostra menzione – con un semplice tap.

Gli sviluppatori di Instagram avevano annunciato da diverso tempo l'introduzione di una funzione nell'app grazie alla quale gli utenti avrebbero avuto la possibilità di ripostare una storia di Instagram, ma solo ed esclusivamente nei contenuti in cui si è stati taggati o menzionati. Oggi il rilascio di questa novità è finalmente giunto al termine e ora tutti gli iscritti ad Instagram hanno la possibilità di ripostare una storia di in cui si è stati taggati, peraltro potendo modificarla con testi, adesivi e altre personalizzazioni durante il processo.

La funzione, chiamata "@Mention Sharing", può essere utilizzata quando si viene menzionati all'interno di una storia. Quando accade riceverete in direct, oltre alla solita notifica della menzione, anche un'opzione che vi consentirà di ripubblicare il contenuto all'interno delle vostre storie. Se lo farete, la storia in cui siete menzionati potrà essere modificata aggiungendo testi, adesivi e altro prima di essere ripubblicata. Una volta fatto, gli altri utenti vedranno la foto o il video originale, le vostre modifiche e il nome utente di chi l'ha pubblicata originariamente, in modo da consentire di raggiugnere il suo profilo.

Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi scaricare i tuoi dati da Instagram: ecco come fare
Da oggi puoi scaricare i tuoi dati da Instagram: ecco come fare
72.430 di Tecnologia Fanpage
Le storie su Instagram hanno 400 milioni di utenti: arriva la musica in sottofondo
Le storie su Instagram hanno 400 milioni di utenti: arriva la musica in sottofondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni